A spasso con i longobardi...

Una tavola rotonda per riscoprire la Via Longobarda

A spasso con i longobardi...
A spasso con i longobardi...

Descrizione

Una tavola rotonda per riscoprire la Via Longobarda
Il Comune di Sala Baganza, con i parter del progetto "La città visibile", finanziato da Fondazione Cariparma, promuove l'incontro intitolato "A spasso con i Longobardi... Potenzialità e ricchezze della Via Longobarda", un appuntamento dedicato alla riscoperta, alla tutela e alla valorizzazione del patrimonio storico e naturalistico del territorio. 
L’evento si terrà sabato 29 agosto alle ore 18:30 presso il Centro Sportivo di San Vitale Baganza e vedrà la partecipazione del presidente del CAI Parma, Gian Luca Giovanardi, e di Maurizio Guasti in rappresentanza del G.E.S. e del CAI.
Durante l'incontro si approfondiranno le opportunità legate alla Via Longobarda, un itinerario di grande fascino storico e paesaggistico capace di attrarre appassionati di cammini, natura e storia locale, rappresentando una risorsa fondamentale per il turismo sostenibile del territorio. 
La cittadinanza e gli appassionati sono invitati a partecipare!
A seguire, sempre presso il Centro Sportivo, la Festa della Birra, organizzata dal Comitato Civico di San Vitale Baganza

Date e orari

29 Ago

18:30- Inizio evento

Costo

gratuito

Ultimo aggiornamento: 21 Agosto 2026, 13:11