TRASPORTO SCOLASTICO: Norme Covid - Comune di Sala Baganza

TRASPORTO SCOLASTICO: Norme Covid

Il Decreto Legge n. 299 del 30/12/2021, stabilisce che da lunedì 10 gennaio 2022 alla ripresa del servizio scolastico e quindi del trasporto dedicato, tutti gli alunni/e di età superiore ai sei anni possono salire sullo scuolabus SOLAMENTE se muniti di mascherina FFP2 e che, gli utenti maggiori di 12 anni devono essere in possesso di GREEN PASS RAFFORZATO (Certificazione verde COVID-19) attestante l’avvenuta vaccinazione anti-Sars-Cov-2 o la guarigione dall’infezione Covid-19.

Tuttavia, con  Ordinanza del Ministero della Salute del 09/01, viene introdotta una deroga:

ancora per un mese, dal 10 gennaio 2022 e fino al 10 febbraio, gli studenti delle scuole primarie e quelli delle scuole secondarie di primo e secondo grado, potranno continuare ad utilizzare i mezzi di trasporto a loro dedicati, in deroga parziale e provvisoria alle recenti misure anti-Covid che hanno introdotto l'obbligo del green pass rafforzato.

La precauzione richiesta sarà l'utilizzo delle mascherine FFP2.