Lavori di riqualificazione per la stazione ecologica - Comune di Sala Baganza

archivio notizie - Comune di Sala Baganza

Lavori di riqualificazione per la stazione ecologica

Lavori di riqualificazione per la stazione ecologica

Sono iniziati i lavori per sostituire la recinzione della Stazione ecologica di via Canali a Sala Baganza. L’intervento, per un importo di 15mila euro, prevede l’installazione di un robusto grigliato in metallo zincato a prova di tronchese al posto dell’attuale rete. Rete che in passato è stata più volte tagliata o danneggiata per trafugare materiale destinato ad essere riciclato, soprattutto metalli pregiati e compressori di frigoriferi.

La sostituzione della recinzione rappresenta un ulteriore stralcio di lavori, iniziati con la sistemazione e riorganizzazione degli spazi interni per la separazione dei materiali, che proseguiranno l’anno prossimo con un investimento di altri 15mila euro per il miglioramento dell’illuminazione e l’installazione di un sistema di videosorveglianza. L’obiettivo è quello di rendere più efficace il presidio e la sicurezza della struttura per evitare altri furti, che oltre a creare danni provocano la dispersione dei rifiuti al di fuori della stazione ecologica. 

«La sostituzione della recinzione è un intervento modesto dal punto di vista economico ma importante – osserva il sindaco di Sala Baganza Aldo Spina –. Rappresenta il primo tassello di un programma di interventi che andremo a realizzare anno dopo anno per stralci, con l’obiettivo di completare una riorganizzazione complessiva della struttura anche dal punto di vista della sicurezza, per prevenire ulteriori furti e intrusioni».


Pubblicato il 
Aggiornato il