RIMANDATO A DATA DA DESTINARSI - OSKUS-OOL E LE TRE ARTI - Comune di Sala Baganza

Eventi - Comune di Sala Baganza

RIMANDATO A DATA DA DESTINARSI - OSKUS-OOL E LE TRE ARTI

RIMANDATO A DATA DA DESTINARSI - OSKUS-OOL E LE TRE ARTI
RIMANDATO A DATA DA DESTINARSI -  OSKUS-OOL E LE TRE ARTI

RIMANDATO A DATA DA DESTINARSI



Nuovo appuntamento per i bimbi a cura della Biblioteca Comunale. 

Sabato 10 OTTOBRE ore 16.00,  Valentina Turrini  (Le Strologhe) narrerà "Ösküs-Ool e le tre arti, Fiaba dalla Repubblica di Tuva"  con canti e musiche tradizionali da  Tuva e Mongolia.

Lo spettacolo dedicato ai bambini dai 5 anni, si terrà nel Cortile interno della Rocca per una maggiore capienza ( massimo 15 bambini con un solo accompagnatore), in caso di maltempo invece, si terrà nella Sala Convegni della Rocca Sanvitale (già predisposta per le norme di distanziamento sociale) 

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA in biblioteca al n. 0521-331346

Sinossi

Questa storia arriva dalla terra di Tuva, uno splendido paese che confina con Mongolia, Altai ed altre piccole repubbliche della Federazione Russa. Lassù le vette, sempre innevate, sono moltissime e la Taiga nutre il suo popolo con mille frutti. Ösküs-Ool è il protagonista di molte avventure, che pastori e cacciatori Tuva si tramandano da secoli. Spesso è sfortunato e si ritrova solo in mille difficoltà, ma con coraggio, umiltà e curiosità riesce a cambiare il suo destino.  In questa storia Ösküs, rimasto orfano, riceve in eredità un immenso gregge che decide di donare a chi può insegnargli cose nuove da imparare. Così, un bel giorno, parte in sella al suo cavallo e si dirige verso il nord, attraversando steppe, laghi, deserti e fiumi,  incontrando personaggi curiosi e saggi, che gli doneranno il tesoro più prezioso, le tre arti.

 

Pubblicato il 
Aggiornato il