Rilascio tessere elettorali e relativi duplicati - Comune di Sala Baganza

guida ai servizi - Comune di Sala Baganza

Rilascio tessere elettorali e relativi duplicati

Rilascio tessere elettorali e relativi duplicati

Responsabile del procedimento: Favilli Roberta
  • Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

  • Titolare del potere sostitutivo: Segretario Comunale
  • Telefono: 0521 331301
  • Email: segretario@comune.sala-baganza.pr.it
  • Modalità di attivazione del potere sostitutivo: Presentazione scritta del ricorso
  • Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria: Elettorale

  • Responsabile dell'ufficio: Roberta Favilli
  • Telefono: 0521331311
  • Fax: 0521834812
  • Email: protocollo@postacert.comune.sala-baganza.pr.it
  • Operatori: Berti Elisa Conti Cinzia Ghiretti Annalisa Mazza Maria Assunta
  • Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale: Elettorale

  • Responsabile dell'ufficio: Roberta Favilli
  • Telefono: 0521331311
  • Fax: 0521834812
  • Email: protocollo@postacert.comune.sala-baganza.pr.it
  • Operatori: Berti Elisa Conti Cinzia Ghiretti Annalisa Mazza Maria Assunta
Cos'è: La tessera elettorale è il documento che permette l'esercizio del diritto di voto. Viene rilasciata ad ogni cittadino residente e va conservata.
In caso si smarrimento può essere richiesto un duplicato.
Tempi: La tessera elettorale viene inviata al cittadino per posta ordinaria o nel caso del duplicato viene rilasciato contestualmente alla richiesta presso lo sportello. In ogni caso il recapito della tessera è effettuato in tempi utili per poter esercitare il diritto di voto.
Modalità per l'effettuazione dei pagamenti Non ci son costi a carico del cittadino.
Dove rivolgersi: Ufficio elettorale:
Lunedì 8.00/13.00
Martedì 8.00/13.00
Mercoledì 8.00/13.00
Giovedì 8.00/16.00
Venerdì 8.00/13.00
Sabato 9.00/12.00
Riferimenti legislativi (Normativa): Legge 30 aprile 1999, n. 120
DPR 8 settembre 2000, n. 299
Note: ELEZIONI POLITICHE 2018.
Si raccomanda agli elettori residenti, che abbiano smarrito o completato la tessera elettorale per esaurimento degli spazi disponibili, a recarsi tempestivamente all’Ufficio Elettorale per la ristampa.
E' possibile rivolgersi all’Ufficio Elettorale per ottenere la nuova tessera in tempo reale negli orari di apertura al pubblico.
È bene sapere che se si ha effettuato un cambio di residenza da meno di due mesi dal giorno delle elezioni, è possibile dover votare ancora nel Comune della residenza precedente: in tal senso si raccomanda di contattare l’Ufficio Elettorale per verificare se si è già elettori nel Comune di Sala Baganza.
Nel caso invece che l'indirizzo sulla tessera non sia aggiornato e non si abbia ricevuto l’apposito adesivo con il nuovo indirizzo da incollare, occorre recarsi all’Ufficio Elettorale con la tessera stessa ed un documento di identità valido per le opportune correzioni.
Si ricorda inoltre che nei giorni di venerdì 2 e sabato 3 marzo l’Ufficio resterà aperto ad orario continuato dalle 9 alle 18, oltre al giorno della votazione del 4 marzo per tutta la durata delle operazioni di voto, ovvero dalle 7 alle 23.
Pubblicato il 
Aggiornato il