Cos'è:
Per ottenere l'abilitazione all'impiego dei gas tossici è necessario superare un esame. Le sessioni di esami per il conseguimento dell'abilitazione si tengono normalmente nelle stagioni primaverili e autunnali di ogni anno.
Chi può richiederlo:
La persona interessata, deve essere maggiorenne e residente nel Comune di Sala Baganza.
Modalità di Attivazione:
A domanda
Modalità recupero informazioni propri procedimenti in corso:
Domanda all'ufficio di competenza
Come si richiede :
NUOVA ABILITAZIONE:
Gli aspiranti ai detti esami, residenti nel Comune di Sala Baganza e che abbiano compiuto il 18° anno di età , dovranno presentare domanda di ammissione con marca da bollo di euro 16,00 e contenente i seguenti dati:
- generalità dell'aspirante;
- luogo e data di nascita;
- residenza anagrafica, eventuale diverso domicilio e recapito telefonico;
- la denominazione del gas o dei gas per il cui uso si intende conseguire l'abilitazione;
- autodichiarazione di possedere il certificato dell'avvenuto compimento degli studi obbligatori con l'indicazione dell'anno scolastico e dell'Istituto presso il quale è stato conseguito il certificato stesso;
- autodichiarazione di non essere stato soggetto a condanne penali.
Alla domanda dovranno inoltre essere allegate:
- due fotografie formato tessera uguali, di data recente e firmate dall'interessato; una di esse deve essere autenticata ai sensi di legge;
- fotocopia di un valido documento di identità personale.
RINNOVO ABILITAZIONE:
Chi possiede una patente di abilitazione scaduta, per decorrenza dei 5 anni di validità, può presentare domanda di rinnovo indirizzata al Sindaco del Comune di Sala Baganza e presentata all’ufficio protocollo in marca da bollo da € 16,00 allegando:
- Patente soggetta a revisione;
- Fotocopia documento identità in corso di validità;
- Autodichiarazione del titolare della patente di abilitazione con la quale dichiara di non essere soggetto a condanna penale.
Le domande incomplete saranno respinte.
Tempi:
I termini per la presentazione della domanda di NUOVA ABILITAZIORE sono:
- entro e non oltre 15 marzo per la sessione primaverile;
- entro e non oltre 15 settembre per al sessione autunnale.
I termini per la presentazione della domanda di RINNOVO ABILITAZIORE sono:
- entro e non oltre 31 dicembre dell’anno.
Validità documentazione rilasciata:
L’abilitazione ha validità 5 anni.
Spese a carico dell'utente:
Marca da bollo da € 16,00
Note:
La data di esame viene comunicata in seguito agli aspiranti.
Le domande incomplete verranno respinte.