Richiesta di agevolazione fiscale per I’uso dl G.P.L/Gasolio per riscaldamento in zone non metanizzate - Comune di Sala Baganza

guida ai servizi - Comune di Sala Baganza

Richiesta di agevolazione fiscale per I’uso dl G.P.L/Gasolio per riscaldamento in zone non metanizzate

Richiesta di agevolazione fiscale per I’uso dl G.P.L/Gasolio per riscaldamento in zone non metanizzate

Responsabile del procedimento: Bertozzi Mauro
  • Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

  • Titolare del potere sostitutivo: Segretario Comunale
  • Telefono: 0521 331301
  • Email: segretario@comune.sala-baganza.pr.it
  • Modalità di attivazione del potere sostitutivo: Presentazione scritta del ricorso
  • Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria: Ambiente

  • Responsabile dell'ufficio: Mauro Bertozzi
  • Telefono: 0521 331302
  • Email: protocollo@postacert.comune.sala-baganza.pr.it
  • Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale: Ambiente

  • Responsabile dell'ufficio: Mauro Bertozzi
  • Telefono: 0521 331302
  • Email: protocollo@postacert.comune.sala-baganza.pr.it
Cos'è: E’ un’agevolazione fiscale consistente nella riduzione del costo del gasolio e del GPL impiegati per il
riscaldamento nei comuni o nelle frazioni dei comuni non metanizzati ricadenti in zona climatica “E”. (art. 13,
comma 2 della L. 448/01).
Con delibera del Consiglio Comunale n. 13 del 25/03/2010 sono state individuate
le zone non metanizzate dell’intero Comune di Sala Baganza che possono usufruire delle agevolazioni fiscali sulle
accise secondo le modalità indicate dalla Legge finanziaria di ogni anno.
Chi può richiederlo: I cittadini di Sala Baganza residenti nelle zone non servite, o solo parzialmente servite, da rete convogliante gas metano, così come indicato da Delibera di C.C. n. 13 del 25/03/2010.
Modalità di Attivazione: A domanda
Modalità recupero informazioni propri procedimenti in corso: Domanda all'ufficio di competenza
Come si richiede : La richiesta, compilata sull'appostio modulo può essere:

- inviata a mezzo fax (0521/834812) o posta all'indirizzo: Comune di Sala Baganza - Via Vittorio Emanuele II n. 34 - 43038 Sala Baganza;

- presentata presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Sala Baganza;

- trasmessa tramite PEC all’indirizzo protocollo@postacert.comune.sala-baganza.pr.it.
Tempi: Il procedimento di accesso deve concludersi nel termine massimo di 30 giorni, decorrenti dalla data di ricezione dell'istanza rilevata dal numero di protocollo in entrata, fatti salvi i casi di sospensione o differimento.
Dove rivolgersi: Geon. Ruggero Botti Tel. 0521 331317 Email: r.botti@comune.sala-baganza.pr.it Segreteria: Barbara Morcinelli Tel. 0521 331336 Email: b.morcinelli@comune.sala-baganza.pr.it
Documenti da presentare: Copia del documento di identità del richiedente (obbligatoria qualora la firma del richiedente non venga apposta alla presenza dell'incaricato o la pratica venga inviata tramite posta, fax o PEC).
Riferimenti legislativi (Normativa): D.Lgs. 488 del 23.12.1999
Pubblicato il 
Aggiornato il