Occupazione suolo pubblico temporanea - Comune di Sala Baganza

guida ai servizi - Comune di Sala Baganza

Occupazione suolo pubblico temporanea

Occupazione suolo pubblico temporanea

Responsabile del procedimento: Bertozzi Mauro
  • Email: m.bertozzi@comune.sala-baganza.pr.it
  • Recapiti telefonici: Tel. 0521.331302

    A chi rivolgersi:
    Lucina Mainardi -
    Telefono 0521 331309
    E-mail: l.mainardi@comune.sala-baganza.pr.it

  • Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

  • Titolare del potere sostitutivo: Segretario Comunale
  • Telefono: 0521 331301
  • Email: segretario@comune.sala-baganza.pr.it
  • Modalità di attivazione del potere sostitutivo: Presentazione scritta del ricorso
  • Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria: Edilizia privata

  • Responsabile dell'ufficio: Mauro Bertozzi
  • Telefono: 0521331302
  • Email: protocollo@postacert.comune.sala-baganza.pr.it
  • Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale: Edilizia privata

  • Responsabile dell'ufficio: Mauro Bertozzi
  • Telefono: 0521331302
  • Email: protocollo@postacert.comune.sala-baganza.pr.it
Cos'è: L’occupazione, anche temporanea, di aree appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile del Comune e degli spazi soprastanti o sottostanti il suolo pubblico (con esclusione di balconi, verande, bow-windows e simili infissi di carattere stabile) è soggetta ad autorizzazione o concessione comunale ed alla corresponsione del Canone Unico, ai sensi del Regolamento comunale approvato con Delibera di Giunta Comunale n. 6 del 28/01/2021.

Si intende "temporanea" l'occupazione di durata inferiore all'anno anche se continuativa.

ATTENZIONE:
A decorrere dal 1° Gennaio 2021 per effetto delle disposizioni contenute nella legge 160 del 27 dicembre 2019, articolo 1 commi da 816 a 836 è istituito dai Comuni, dalle Province e dalle Città metropolitane il Canone Unico Patrimoniale di concessione.
Modalità di Attivazione: A domanda
Modalità recupero informazioni propri procedimenti in corso: Domanda all'ufficio di competenza
Tempi: 10 giorni decorrenti dalla domanda
Spese a carico dell'utente: -n. 2 marche da bollo da € 16,00: da apporre una sulla domanda ed una sull’autorizzazione rilasciata (oppure modulo di assolvimento imposta di bollo per trasmissione telematica);

-diritti di segreteria, ai sensi della Delibera di Giunta Comunale n. 157 del 09/11/2017 (€ 20,00 per rinnovo o nuovo atto senza necessità di sopralluogo; € 40,00 con necessità di sopralluogo o istruttoria tecnica o richiesta di pareri);

-Il richiedente dovrà inoltre versare l’importo relativo al Canone Unico (che sarà comunicato dall’ufficio dopo la presentazione della domanda), ai sensi del Regolamento approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 6 del 28/01/2021, al concessionario: ICA SRL;
Modalità per l'effettuazione dei pagamenti Tutti i pagamenti devono essere effettuati:
-tramite la piattaforma PagoPA collegandosi al seguente indirizzo: https://portale-sala-baganza.entranext.it/pagamenti/pagamenti-spontanei ;
-con il documento cartaceo richiedibile all’ufficio indicato nella sezione “a chi rivolgersi”, presso i soggetti autorizzati (poste, banche, ricevitorie, supermercati);
-tramite versamento su c/c bancario IBAN: IT23C0623065891000056630110.

Canone Unico: concessionaria riscossione Canone Unico per il Comune di Sala Baganza: ICA SRL
sede legale: Via Gaetano Doninzetti n.1 – Roma.
sede amministrativa: Viale Italia n. 136 - 19124 La Spezia (SP) / tel. 0187-52281 / fax 0187-509266
ufficio di zona: Via Giacomo Leopardi 12 - 43044 Collecchio(PR) / tel. 0521-806895.

Dove rivolgersi: A chi rivolgersi: Lucina Mainardi
Telefono 0521 331309
E-mail: l.mainardi@comune.sala-baganza.pr.it
Riferimenti legislativi (Normativa): Regolamento comunale per la disciplina del canone patrimoniale di occupazione del suolo pubblico, di esposizione pubblicitaria e del canone mercatale, approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 6 del 28/01/2021.

Link Utili

Moduli Collegati al Procedimento

Pubblicato il 
Aggiornato il