SPID - Identità digitale - Comune di Sala Baganza

SERVIZI ON LINE | SPID - Identità digitale - Comune di Sala Baganza

SPID - Identità digitale

COS’È SPID

SPID consiste di una coppia di credenziali (nome utente e password) tramite le quali è possibile  accedere online ai servizi della pubblica amministrazione ed alcuni privati.  

Ad esempio, tramite SPID è possibile utilizzare il wi-fi pubblico, accedere ai siti dell’INPS, INAIL, SUAP, al 730 online, al Fascicolo Sanitario Elettronico e a molti altri servizi.

COME ATTIVARE SPID

Sul sito di AGID si possono trovare tutte le informazioni dettagliate su come attivare spid e sugli operatori che oggi sono autorizzati al rilascio delle credenziali.

 

In linea generale, per ottenere la SPID è necessario per prima cosa registrarsi sul sito di un operatore e una volta terminata la registrazione si può richiedere il riconoscimento che più di preferisce.

 

Il Comune di Sala Baganza effettua il RICONOSCIMENTO DE VISU (cioè di persona) allo sportello dell'Ufficio Multifunzione SOLO per l'operatore LEPIDA.

 

Lo sportello di Sala Baganza riceve su appuntamento.
Per prenotare: 0521.331311 / 320 il lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 8:00 alle 13:00; giovedì dalle 8:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 17:00; sabato dalle 9:00 alle 12:00. 

 

Si ricorda che per il riconoscimento de visu occorre presentarsi con un documento di identità.

 

 

 

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il