Diritti di segreteria - Comune di Sala Baganza

CITTADINI E IMPRESE | Servizi e uffici | Edilizia privata | Diritti di segreteria - Comune di Sala Baganza

Diritti di segreteria

Tutti gli interventi edilizi subordinati a preventivo titolo edilizio abilitativo a costruire ed in generale le domande ed i procedimenti edilizi che prevedono un’istruttoria tecnica (autorizzazioni paesaggistiche, allo scarico, ecc.) sono sottoposte al versamento dei diritti di segreteria. L’entità delle tariffe dovute e la modalità di corresponsione dei diritti di segretaria sono definite negli atti comunali emanati sulla base degli indirizzi stabiliti dalla normativa vigente. In tal senso deve quindi farsi riferimento alla delibera di G.C. n.  157 del 09.11.2017 per l'anno 2018.

Di norma l’attestazione di avvenuto pagamento dei diritti di segreteria deve essere allegata alla domanda ovvero alla documentazione depositata al protocollo comunale, fatta eccezione per i casi individuati nell’atto deliberativo sopra citato.

 

Modalità di pagamento

Il pagamento dei diritti di segreteria riferiti ai diversi atti deve essere effettuato con una delle seguenti modalità:

a ) a mezzo bancomat presso l’Area Economico Finanziaria (preavvisando il personale del servizio anche per valutare eventuali modalità);

b) a mezzo posta: numero conto 16338436 intestato a Comune di Sala Baganza; 

c) a mezzo bonifico bancario, sul conto corrente acceso le cui coordinate bancarie sono: codice IBAN  IT51N0760112700000016338436 intestato a Comune di Sala Baganza.

 

Nei documenti di pagamento dovrà essere indicata la causale di versamento come segue: "diritti di segreteria per ........", con precisazione del tipo di certificato/atto richiesto (es. Scia, PdC, CDU, ecc., seguito dal nominativo del richiedente il certificato differente da chi effettua il pagamento).

 

Pubblicato il 
Aggiornato il