Monetizzazione aree di U1 e di U2 - Comune di Sala Baganza

CITTADINI E IMPRESE | Servizi e uffici | Edilizia privata | Monetizzazione aree di U1 e di U2 - Comune di Sala Baganza

Monetizzazione aree di U1 e di U2

Come stabilito dal PRG, dal PSC e dal RUE adottati, per determinate tipologie d’intervento, sia in sede di approvazione di strumento urbanistico preventivo o di comparto diretto (CC, PP, PR, PUA, CD, IEU), sia in sede di intervento edilizio diretto (SCIA, PDC), deve procedersi al versamento di somme corrispondenti alla monetizzazione di aree di urbanizzazione primaria e secondaria non cedute, e quindi di parcheggi pubblici di P1, di pubblici di P2 e di verde pubblico S2.

 

I criteri, i casi e le modalità di corresponsione ti tali oneri sono stabiliti con delibera di Consiglio Comunale n. 86 del 28.12.2006. La tariffa a metro quadrato di superficie utile può essere adeguata annualmente con determina del Responsabile di Area Servizi alla Collettività e per il Territorio in base alla rivalutazione Istat. L’ultimo aggiornamento è fissato con delibera i Consiglio Comunale n. 183 del 21.12.2017.


Per la corresponsione delle somme dovute a titolo di monetizzazione di aree di U1 e di U2 non è prevista la formula di pagamento in modalità rateizzata (la quale, diversamente è prevista per la corresponsione del contributo di costruzione).

 

Pubblicato il 
Aggiornato il