"Letture resistenti" vive del contributo dei cittadini e delle cittadine di Sala Baganza che vogliano esprimersi sul tema della Resistenza.
Si tratta di una iniziativa pensata per celebrare la Festa della Liberazione nei tempi in cui l'epidemia di coronavirus ci impedivano di vivere come volevamo questa ricorrenza, ma che vogliamo continuare a mantenere attiva.
La pagina verrà periodicamente aggiornata con i contributi che i salesi vorranno condividere, siano essi brani, video o altro materiale.
Tutti possono partecipare inviando il proprio videocontributo, scegliendo un racconto, una poesia, una lettera o altro sul tema resistenziale. Il video dovrà avere una durata massima di 5 minuti, essere realizzato in formato 16:9 e avere una dimensione non superiore a 10 Mb. Una volta registrato, dovrà essere inviato all’indirizzo lettureresistenti@comune.sala-baganza.pr.it in una mail ad oggetto "Letture Resistenti" e specificando nome e cognome del lettore nonchè crediti del contributo (ad es titolo e autore dell'opera)