PROTEZIONE CIVILE: ecco "Cosa fare in caso di emergenza"

Gli opuscoli, anche in formato PDF e diversificati per ogni comune dell'Unione, con le informazioni per assumere i comportamenti pIù corretti in caso di calamità

PROTEZIONE CIVILE: ecco
PROTEZIONE CIVILE: ecco "Cosa fare in caso di emergenza"

Descrizione

Cosa fare in caso di emergenza” è il titolo dell’opuscolo realizzato dal Servizio di Protezione civile dell’Unione Pedemontana Parmense. Un opuscolo in cui, oltre ad illustrare i comportamenti corretti da assumere in caso di incendi, alluvioni o terremoti, si invitano i cittadini ad essere parte attiva del sistema di Protezione civile, contribuendo alla sicurezza della comunità.

La pubblicazione, 24 pagine in formato A5 da tenere comodamente a portata di mano e che può essere scaricata in formato pdf qui a destra, contiene infatti una parte diversificata per ogni comune, con l’indirizzo e la mappa delle Aree di attesa (Link) da raggiungere per mettersi al sicuro e trovare un primo supporto. Di più: "Cosa fare in caso di emergenza" dà alcune semplici nozioni sulla legislazione in materia, sui sistemi di allertamento a disposizione e fornisce informazioni sull’organizzazione della Protezione civile Pedemontana e sui piani comunali. Piani che ogni cittadino è tenuto a conoscere per fare la cosa giusta al momento giusto.


Scarica gli opuscoli.

Data: 1 Marzo 2024

A cura di
Unione Pedemontana Parmense

I comuni di Collecchio, Felino, Montechiarugolo, Sala Baganza e Traversetolo, in data 16.12.2008 hanno deciso la costituzione, ai sensi e per gli effetti dell’art. 32 del D.lgs.18.08.2000, n. 267, dell’Unione di Comuni denominata “Unione Pedemontana Parmense”, mediante sottoscrizione dell’Atto costitutivo avvenuta in data 16.12.2008.

Immagine Unione Pedemontana Parmense Vai alla scheda

Ultimo aggiornamento: 7 Marzo 2024, 15:12