Rilevazione continua dall’ ISTAT sulle FORZE DI LAVORO

L'indagine condotta in tutto il territorio nazionale, rappresenta un'indispensabile strumento di osservazione delle condizioni occupazionali della popolazione.

Rilevazione continua dall’ ISTAT sulle FORZE DI LAVORO

Il Comune di Sala Baganza partecipa alla rilevazione continua dall’ ISTAT sulle FORZE DI LAVORO ed alcune famiglie residenti saranno coinvolte nell’indagine.

Le famiglie estratte saranno avvisate preventivamente attraverso lettera del Comune o lettera Istat.

Tale indagine costituisce una fonte conoscitiva sull’occupazione e sulla disoccupazione importante per conoscere la situazione sociale ed economica del Paese e le informazioni raccolte, tutelate dal segreto statistico e sottoposte alla normativa sulla protezione dei dati personali potranno essere utilizzate esclusivamente per fini statistici.

Le interviste saranno svolte, da un rilevatore, nominato dall’ISTAT (Istituto Italiano di Statistica), munito di cartellino di riconoscimento individuale.

Le famiglie selezionate, dall’Istituto Nazionale di Statistica, verranno contattate telefonicamente o attraverso una lettera di comunicazione preventiva e potranno prendere appuntamento in orari definiti.

Ricordiamo che vige l'obbligo di risposta come sancito dall’art. 7 del decreto legislativo n. 322/1989, dal DPR 25 novembre 2020 di approvazione del Programma statistico nazionale 2017-2019 - Aggiornamento 2019 e dall’allegato elenco delle rilevazioni che comportano l’obbligo di risposta per i soggetti privati.

Nessuna altra persona è autorizzata a svolgere questa attività per conto del Comune di Sala Baganza o dell’ISTAT; in caso contrario, invitiamo i cittadini a contattare tempestivamente la locale stazione dei Carabinieri (112) o la centrale della Polizia Municipale (0521.833030).

Data: 21 Febbraio 2024

Statistica

Si occupa di tutte le attività di rilevazione, elaborazione e diffusione di statistiche alla Prefettura, all'ISTAT ed all'Azienda USL, in collaborazione con i competenti uffici.

• Lunedì: dalle 8:00 alle 13:00
  • Martedì: dalle 8:00 alle 13:00