Rilascio certificati ed estratti di Stato Civile, Anagrafe, Elettorale

  • Servizio attivo

A domanda

Descrizione

I certificati e gli estratti sono atti amministrativi che contengono le notizie dell'evento richiesto dal cittadino. Gli estratti possono essere per riassunto dell'atto ovvero per copia integrale (riproduzione fotostatica e fedele dell'atto). La certificazione richiesta può essere storica: la documentazione di una situazione anagrafica pregressa riferita quindi ad una particolare data ed è rilasciata dall'ufficiale d'anagrafe previa motivata richiesta.
Provvedimento sostituibile con una dichiarazione dell'interessato No

Come fare

Rivolgendosi allo Sportello Multifunzione del Comune o online munendosi di SPID

Rivolgendosi allo Sportello Multifunzione del Comune o online munendosi di SPID
Tempi e scadenze

Il rilascio è contestuale alla richiesta o entro 30 giorni dalla stessa.

2022 04 gen

Apertura iscrizioni

2022 04 feb

Termine presentazione domande

2022 02 mar

Pubblicazione graduatorie

2022 02 apr

Perfezionamento domande

Accedi al servizio
Canale digitale per l’accesso al servizio

Puoi richiedere il servizio direttamente online tramite identità digitale.

Costi

A seconda della tipologia e dell’uso del certificato può essere sottoposto all’imposta di bollo di 16 €, ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica n. 642 del 26 ottobre 1972.

Ulteriori informazioni

Note
Può essere definito l'invio al mittente (soggetto privato) con le modalità richieste e comunque quella meno costosa;
Il rilascio delle informazioni (non certificati) desunte dalla banca dati anagrafica, di stato civile, elettorale e leva, anche ai fini della verifica delle autocertificazioni (soggetti pubblici e gestori di pubblico servizio) avvengono con le stesse modalità. Modalità con le quali gli interessati possono ottenere informazioni relative ai procedimenti in corso: Rivolgersi all'Ufficio relazioni con il pubblico

Riferimenti normativi
DPR 3 novembre 2000, n. 396
DPR 30 maggio 1989, n. 223
DPR 20 marzo 1967, n. 223

Ente
Comune di Sala Baganza

Municipio del Comune di Sala Baganza - sede

IL municipio è l'edificio destinato ad essere sede degli uffici (o parte degli uffici) di un'amministrazione comunale, nonché dell'aula per le sedute del consiglio.

Via Vittorio Emanuele II, 34, Sala Baganza, PR, Italia

Vai alla scheda
Ufficio responsabile
Anagrafe

Municipio del Comune di Sala Baganza - sede

IL municipio è l'edificio destinato ad essere sede degli uffici (o parte degli uffici) di un'amministrazione comunale, nonché dell'aula per le sedute del consiglio.

Via Vittorio Emanuele II, 34, Sala Baganza, PR, Italia

  • Lunedì: dalle 8:00 alle 13:00
  • Martedì: dalle 8:00 alle 13:00
  • Mercoledì: dalle 8:00 alle 13:00
  • Giovedì: dalle 8:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 17:00
  • Venerdì: dalle 8:00 alle 13:00
  • Sabato:  dalle 9:00 alle 12:00

 

Vai alla scheda
Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale
Anagrafe

Municipio del Comune di Sala Baganza - sede

IL municipio è l'edificio destinato ad essere sede degli uffici (o parte degli uffici) di un'amministrazione comunale, nonché dell'aula per le sedute del consiglio.

Via Vittorio Emanuele II, 34, Sala Baganza, PR, Italia

  • Lunedì: dalle 8:00 alle 13:00
  • Martedì: dalle 8:00 alle 13:00
  • Mercoledì: dalle 8:00 alle 13:00
  • Giovedì: dalle 8:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 17:00
  • Venerdì: dalle 8:00 alle 13:00
  • Sabato:  dalle 9:00 alle 12:00

 

Vai alla scheda

Ultimo aggiornamento: 30 Gennaio 2024, 9:24