Accesso Civico Generalizzato

  • Servizio attivo

Descrizione

Con l’approvazione del d.lgs 97/2016 (FOIA) e l’istituzione del diritto di accesso civico generalizzato, è possibile accedere a tutti i dati, informazioni e documenti che riguardano l’attività dell’Ente.
Provvedimento sostituibile con una dichiarazione dell'interessato No

A chi è rivolto

Chi può richiederlo: Tutti possono esercitare il diritto di accesso civico generalizzato.

Chi può richiederlo: Tutti possono esercitare il diritto di accesso civico generalizzato.

Come fare

La richiesta non deve essere motivata ed è gratuita, salvi i costi di riproduzione di copie cartacee, ma deve identificare i dati, le informazioni o i documenti richiesti. Può essere redatta sul modulo in allegato e presentata in alternativa:. - all’ufficio che detiene i dati (indirizzo mail del responsabile ricavabile dalla sezione Amministrazione Trasparente | Articolazione degli uffici); - per posta elettronica all’ufficio relazioni al pubblico: urp@comune.sala-baganza.pr.it; - per Posta Certificata (PEC): protocollo@postacert.comune.sala-baganza.pr.it. (allegando copia del documento di identità del sottoscrittore); - per posta ordinaria diretta al Comune all’indirizzo Via Vittorio Emanuele II 34 , 43038 Sala Baganza - Parma (allegando copia del documento di identità del sottoscrittore); - direttamente presso l’ufficio protocollo del Comune di Sala Baganza, piano terra della sede municipale di via Vittorio Emanuele II, 34;

La richiesta non deve essere motivata ed è gratuita, salvi i costi di riproduzione di copie cartacee, ma deve identificare i dati, le informazioni o i documenti richiesti. Può essere redatta sul modulo in allegato e presentata in alternativa:. - all’ufficio che detiene i dati (indirizzo mail del responsabile ricavabile dalla sezione Amministrazione Trasparente | Articolazione degli uffici); - per posta elettronica all’ufficio relazioni al pubblico: urp@comune.sala-baganza.pr.it; - per Posta Certificata (PEC): protocollo@postacert.comune.sala-baganza.pr.it. (allegando copia del documento di identità del sottoscrittore); - per posta ordinaria diretta al Comune all’indirizzo Via Vittorio Emanuele II 34 , 43038 Sala Baganza - Parma (allegando copia del documento di identità del sottoscrittore); - direttamente presso l’ufficio protocollo del Comune di Sala Baganza, piano terra della sede municipale di via Vittorio Emanuele II, 34;

Cosa serve

copia del documento di identità di chi sottoscrive da allegare al modulo di richiesta.

copia del documento di identità di chi sottoscrive da allegare al modulo di richiesta.
Tempi e scadenze

Il procedimento deve concludersi entro trenta giorni con un provvedimento espresso e motivato del responsabile dell’ufficio che detiene i dati, le informazioni e i documenti. Nei casi di diniego totale o parziale dell'accesso o di mancata risposta entro il termine di conclusione del procedimento, il richiedente può presentare richiesta di riesame al Dott. Filippo Botti, Responsabile del Servizio Anticorruzione e Trasparenza. Egli decide, in merito alla domanda di riesame, entro il termine di venti giorni con provvedimento motivato.

2022 04 gen

Apertura iscrizioni

2022 04 feb

Termine presentazione domande

2022 02 mar

Pubblicazione graduatorie

2022 02 apr

Perfezionamento domande

Accedi al servizio

Copertura geografica

- URP - Relazioni con il Pubblico, pianoterra della sede municipale di via Vittorio Emanuele II 34 - numero 0521.331311; fax 0521 834812 urp@comune.sala-baganza.pr.it aperto: lunedì, martedì, mercoledì, venerdì dalle ore 8.00-13.00; giovedì: 8.00 -16.00, sabato: 9.00 - 12.00 ;
- oppure Dott. Filippo Botti, Responsabile Servizio Anticorruzione e Trasparenza 0521301202 - anticorruzione@unionepedemontana.pr.it

Costi

Nessuna, salvi i costi di riproduzione di copie cartacee.

Strumenti di tutela

Ulteriori informazioni

Riferimenti normativi
Art. 5 e 5 bis del D. Lgs n. 33 del 14 marzo 2013 come successivamente modificato.

Ente
Comune di Sala Baganza

Municipio del Comune di Sala Baganza - sede

IL municipio è l'edificio destinato ad essere sede degli uffici (o parte degli uffici) di un'amministrazione comunale, nonché dell'aula per le sedute del consiglio.

Via Vittorio Emanuele II, 34, Sala Baganza, PR, Italia

Vai alla scheda
Ufficio responsabile
Segreteria generale

Con la nascita dell'Unione Pedemontana è di recente iniziata l'attività di supporto, collegamento ed informazione fra gli organi di tale ente sovra-comunale (consiglio e giunta) e gli amministratori del Comune.

Municipio del Comune di Sala Baganza - sede

IL municipio è l'edificio destinato ad essere sede degli uffici (o parte degli uffici) di un'amministrazione comunale, nonché dell'aula per le sedute del consiglio.

Via Vittorio Emanuele II, 34, Sala Baganza, PR, Italia

lunedì: dalle 8:00 alle 13:00
martedì: dalle 8:00 alle 13:00
mercoledì: dalle 8:00 alle 13:00
giovedì: dalle 8:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 17:00
venerdì: dalle 8:00 alle 13:00
sabato: chiuso

Vai alla scheda

Ultimo aggiornamento: 30 Gennaio 2024, 9:24