Richiesta di posa specchio parabolico per accesso privato

È possibile chiedere il posizionamento di specchi parabolici in corrispondenza di incroci o di immissioni sulla strada che, per la loro configurazione, rendano necessario aumentare la visibilità per circolare con sicurezza

Chi può richiederlo: Condizione necessaria per chiedere al Comune il posizionamento di uno specchio parabolico è che la strada su cui va posizionato sia pubblica (comunale) e che la strada o il carraio di immissione siano privati.

Per chiedere la posa di uno specchio parabolico occorre inviare una richiesta al settore Reti, tramite PEC o tramite il Protocollo del Comune.

La richiesta deve contenere: -cognome e nome del richiedente; recapito telefonico per poter essere ricontattati; -indirizzo esatto del luogo ove posizionare lo specchio parabolico; -fotografie del luogo per cui si chiede il posizionamento (preferibilmente da più angolature); -breve descrizione della situazione.

Ricevuta la richiesta, il tecnico comunale svolge una valutazione tecnica, che può prevedere anche un sopralluogo. Se a seguito della valutazione tecnica si ritiene fondata la richiesta, si procede con il posizionamento dello specchio parabolico. L’istruttoria si conclude in circa 15 giorni.

Copertura geografica

Contattare Marco Ferrarini m.ferrarini@comune.sala-baganza.pr.it tel. 0521.331318 Municipio via Vittorio Emanuele II, 34

L'acquisto e posizionamento dello specchio parabolico avviene a cura e spese del privato.

Modalità con le quali gli interessati possono ottenere informazioni relative ai procedimenti in corso: Domanda all'ufficio di competenza

Edilizia privata

lunedì: chiuso