Iscrizione al trasporto scolastico

Il trasporto scolastico è un servizio organizzato per facilitare l’accesso scolastico ai bambini in particolare a quelli che vivono fuori dal centro abitato.

Alunni delle scuole presenti sul territorio comunale: Scuola Infanzia “Balbi Carrega”, Scuola Primaria “Athos Maestri”, Scuola secondaria di I° “Ferdinando Maestri”

Iscrizione da presentare solamente al primo anno di scuola (infanzia, primaria o secondaria) o in caso di trasferimento da altra scuola Accedere al portale con SPID. Diversamente click su "Prenota appuntamento" con l'Ufficio Scuola.

Accedere al portale con SPID.
Diversamente click su "Prenota appuntamento" con l'Ufficio Scuola.

Se già disponibile presentare ISEE dell'anno in corso.

Iscrizione al servizio trasporto

Nei termini del bando annuale. LE DOMANDE FUORI TERMINE potranno essere accolte, in caso di posti disponibili, DAL MESE DI NOVEMBRE e secondo le modalità che verranno indicate dall’Ufficio.

Tempi di attesa

Le richieste di iscrizione si intendono accolte, salvo diniego che verrà comunicato al richiedente entro la fine di agosto.

Canale digitale per l’accesso al servizio

Puoi richiedere il servizio direttamente online tramite identità digitale.

Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Unità organizzativa di accesso
Scuola

lunedì: dalle 8:00 alle 13:00 solo telefonicamente
venerdì: dalle 8:00 alle 13:00

Canale fisico

Le tariffe vigenti sono disponibili nel link più sotto

Modalita di pagamento

Il pagamento della quota prevista verrà richiesto in 3 rate che dovranno essere versate secondo le modalità indicate nelle note di pagamento.

TRASPORTO PRIMARIA E SECONDARIA

Il trasporto sarà garantito solo con attivazione dell’orario definitivo ( in base al calendario scolastico )

Per chi abita nelle vicinanze della scuola, l’iscrizione sarà  ri-valutata ogni anno e confermata solo in caso di posti disponibili  (ved art. 2 e 3 del regolamento)

TRASPORTO SCUOLA INFANZIA:

Per tutti gli iscritti, il trasporto sarà garantito a partire dal mese di  OTTOBRE

GIA’ FREQUENTANTI pagano dal mese di Ottobre
INSERIMENTI pagano dal mese in cui iniziano la mensa

ANTICIPATARI INFANZIA : Solo dopo aver ricevuto conferma da parte dell’Istituto Comprensivo, sarà possibile presentare l'iscrizione al servizio contattando l'Ufficio scuola

Scuola

L'ufficio scuola, si occupa di organizzare il servizio di mensa, trasporto degli alunni, oltre che dei servizi di pre e post scuola.

lunedì: dalle 8:00 alle 13:00 solo telefonicamente
venerdì: dalle 8:00 alle 13:00