Cessione di proprietà di un animale d'affezione

  • Servizio attivo

I proprietari di animali d’affezione sono tenuti a comunicare al Comune di residenza, entro 15 giorni, la cessione definitiva ad altro proprietario dell'animale.

Descrizione

I proprietari di animali d’affezione sono tenuti a comunicare al Comune di residenza, entro 15 giorni, la cessione definitiva ad altro proprietario dell'animale.

Nel caso in cui il precedente proprietario e il nuovo proprietario risiedano in Comuni diversi, il nuovo proprietario deve provvedere all’iscrizione dell’animale all’anagrafe degli animali del proprio Comune di residenza.

La cessione dell'animale, già dotato di microchip, ad altro proprietario non comporta la modifica del codice di riconoscimento (microchip) con il quale l'animale è stato identificato.

Il cedente e l'acquirente dovranno sottoscrivere la dichiarazione di passaggio di proprietà allegando i propri documenti di identità ed in caso l'animale provenga da una regione diversa dall'Emilia Romagna sarà necessario allegare il certificato di applicazione del microchip o documento equivalente.

A chi è rivolto

Proprietari animali d'affezione.

Proprietari animali d'affezione.

Come fare

Compilare la modulistica in allegato e presentarla con le modalità di seguito indicate La comunicazione, compilata sull'apposito modulo, e accompagnata da copia documento di identità in corso di validità dei richiedenti, può essere presentata: - tramite email all’indirizzo: urp@comune.sala-baganza.pr.it oppure - su appuntamento, contattando l'Ufficio Relazioni Con il Pubblico ai numeri 0521 331311 - 0521 331320 

Compilare la modulistica in allegato e presentarla con le modalità di seguito indicate

La comunicazione, compilata sull'apposito modulo, e accompagnata da copia documento di identità in corso di validità dei richiedenti, può essere presentata:

- tramite email all’indirizzo: urp@comune.sala-baganza.pr.it

oppure

- su appuntamento, contattando l'Ufficio Relazioni Con il Pubblico ai numeri 0521 331311 - 0521 331320 

Cosa serve

copia fotostatica del documento di identità del cedente Copia del permesso di soggiorno per cittadini extracomunitari. Dichiarazione di passaggio di proprietà dell'animale  Copia fotostatica del documento d'identità del nuovo proprietario   La comunicazione, compilata sull'apposito modulo, può essere presentata:- tramite email all’indirizzo: urp@comune.sala-baganza.pr.it oppure - su appuntamento con l'Ufficio Relazioni Con il Pubblico, contattando numeri 0521 331311 - 0521 331320 

  • copia fotostatica del documento di identità del cedente
  • Copia del permesso di soggiorno per cittadini extracomunitari.
  • Dichiarazione di passaggio di proprietà dell'animale 
  • Copia fotostatica del documento d'identità del nuovo proprietario

 

La comunicazione, compilata sull'apposito modulo, può essere presentata:
- tramite email all’indirizzo: urp@comune.sala-baganza.pr.it

oppure

- su appuntamento con l'Ufficio Relazioni Con il Pubblico, contattando numeri 0521 331311 - 0521 331320 

Cosa si ottiene

Dichiarazione di passaggio di proprietà.

Dichiarazione di passaggio di proprietà.
Tempi e scadenze

Presentazione della dichiarazione di cessione entro 15 giorni, la cessione definitiva ad altro proprietario dell'animale.

2022 04 gen

Apertura iscrizioni

2022 04 feb

Termine presentazione domande

2022 02 mar

Pubblicazione graduatorie

2022 02 apr

Perfezionamento domande

Ultimo aggiornamento: 10 Giugno 2024, 12:46