Usiamo i cookie

Questo sito utilizza i cookie tecnici di navigazione e di sessione per garantire un miglior servizio di navigazione del sito, e cookie analitici per raccogliere informazioni sull'uso del sito da parte degli utenti. Utilizza anche cookie di profilazione dell'utente per fini statistici. Per saperne di più consulta la nostra informativa privacy

Customise Consent Preferences

We use cookies to help you navigate efficiently and perform certain functions. You will find detailed information about all cookies under each consent category below.

The cookies that are categorised as "Necessary" are stored on your browser as they are essential for enabling the basic functionalities of the site. ... 

Always Active

Necessary cookies are required to enable the basic features of this site, such as providing secure log-in or adjusting your consent preferences. These cookies do not store any personally identifiable data.

No cookies to display.

Functional cookies help perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collecting feedback, and other third-party features.

No cookies to display.

Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics such as the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.

No cookies to display.

Performance cookies are used to understand and analyse the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.

No cookies to display.

Advertisement cookies are used to provide visitors with customised advertisements based on the pages you visited previously and to analyse the effectiveness of the ad campaigns.

No cookies to display.

Vai ai contenuti Vai al footer
Emilia Romagna
Accedi all'area personale
Logo Comune di Sala Baganza
Comune di Sala Baganza
RETE CIVICA DEL COMUNE
Cerca
Comune di Sala Baganza
  • Amministrazione
  • Novità
  • Servizi
  • Vivere il Comune
  • Trasparenza amministrativa
  • Protezione civile
  • Tutti gli argomenti...

Cerca

  1. Home
  2. Amministrazione trasparente
  3. Disposizioni generali
  4. Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza

Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza

Art. 10, c. 8, lett. a), d.lgs. n. 33/2013

Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza e suoi allegati, le misure integrative di prevenzione della corruzione individuate ai sensi dell’articolo 1,comma 2-bis della
legge n. 190 del 2012, (MOG 231) (vedi Altri contenuti/Anticorruzione)

Aggiornamento: Annuale

La legge n.190 /2012 (art.1, c.60) introduce l’obbligo, per ciascuna Amministrazione pubblica, di redigere ogni anno un Piano triennale di prevenzione della corruzione, finalizzato in generale a garantire il buon governo della cosa pubblica.

In sintesi, il piano anticorruzione deve riportare:

  • la valutazione del diverso livello di esposizione degli uffici al rischio di corruzione;
  • gli interventi organizzativi mirati a prevenire tale rischio;
  • le procedure appropriate per selezionare e formare i dipendenti chiamati ad operare in settori particolarmente esposti alla corruzione (ad es. quello degli appalti pubblici).

Per quanto concerne il piano triennale per la prevenzione della corruzione e la trasparenza 2017-2019, i Comuni di Collecchio, Felino, Montechiarugolo, Sala Baganza e Traversetolo hanno deliberato di trasferire all’Unione Pedemontana Parmense le funzioni di responsabile anticorruzione e della trasparenza ai sensi dell’art.1, comma 110, lett. a) e b) della legge 56/2014.

Conseguentemente, il nuovo responsabile del Servizio Unico Anticorruzione elaborerà un unico Piano che produrrà i propri effetti sui cinque comuni citati sopra e sull’Unione Pedemontana Parmense. Nelle more della delle procedure per il trasferimento del servizio e dell’approvazione del nuovo Piano, rimangono in vigore i Piani Anticorruzione ed i Programmi per la Trasparenza attualmente vigenti nei singoli enti.

Di seguito il piano triennale vigente aggiornato annualmente e la relativa delibera di approvazione.

ANTICORRUZIONE E TRASPARENZA: PIANO TRIENNALE IN VIGORE 2022-2024

AVVISO AGLI STAKEHOLDER
Presentazione di contributi e/o suggerimenti per l’approvazione del PTPCT 2022-2024: avviso e modulo

Piano triennale di prevenzione della corruzione e per la trasparenza 2022-2024

Approvazione piano triennale di prevenzione della corruzione e trasparenza – Delibera di Giunta Comunale n.70/2022

Tabella obblighi di pubblicazione

Mappatura processi decisionali 2022-2024

ANTICORRUZIONE E TRASPARENZA: PIANO TRIENNALE IN VIGORE 2019/2021

Consultazione degli stakeholders per l’approvazione del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza PTPCT 2021-2023 dell’Unione Pedemontana Parmense – presentazione di contributi e/o suggerimenti (file .zip)

Piano triennale di prevenzione della corruzione e per la trasparenza 2019 – 2021

Delibera di Giunta Comunale n. 13 del 31/01/2019. “Presa d’atto e approvazione piano triennale per la prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza 2019-2021”

Delibera Giunta dell’Unione Pedemontana Parmense n. 6 del 30.01.2019

Piano triennale di prevenzione della corruzione e trasparenza – aggiornamento – DGU 2019

Mappatura processi decisionali 2019-21

Tabella obblighi di pubblicazione

Link

Presentazione di contributi e/o suggerimenti per l’approvazione del PTPCT 2022-2024: avviso e modulo

Responsabile della Prevenzione della Corruzione e Trasparenza – ARCHIVIO

Segnalazione illeciti (Whistleblowing)

Adesione al portale Whistleblowing.it di Transparency International. Adeguamento al Decreto legislativo 10 marzo 2023, n. 24. Determinazione Dirigenziale N° 307 del 17/08/2023

WBIT – Nomina Responsabile esterno Whistleblowing Solutions Sala Baganza

  • Prevenzione della corruzione: relazioni annuali ed atti

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?(1/2)
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?(1/2)
inserisci massimo 200 caratteri

Contatta il comune

  • Leggi le domande frequenti
  • Richiedi assistenza
  • Prenota appuntamento

Problemi in città

  • Segnala disservizio
logo Unione Europea
Logo Comune di Sala Baganza

Comune di Sala Baganza

Amministrazione

  • Organi di governo
  • Aree amministrative
  • Uffici
  • Enti e fondazioni
  • Politici
  • Personale amministrativo
  • Documenti e Dati

Categorie di Servizio

  • Agricoltura e pesca
  • Ambiente
  • Anagrafe e stato civile
  • Appalti pubblici
  • Autorizzazioni
  • Catasto e urbanistica
  • Cultura e tempo libero
  • Educazione e formazione
  • Giustizia e sicurezza pubblica
  • Imprese e commercio
  • Mobilità e trasporti
  • Salute, benessere e assistenza
  • Tributi, finanze e contravvenzioni
  • Turismo
  • Vita lavorativa

Novità

  • Notizie
  • Comunicati Stampa

Vivere il Comune

  • Luoghi
  • Eventi

Contatti

Comune di Sala Baganza
via V. Emanuele II, 34 - Sala Baganza (PR)
Codice fiscale / P. IVA: 00442530341

Vai alla pagina: URP
PEC: protocollo@postacert.comune.sala-baganza.pr.it
email: urp@comune.sala-baganza.pr.it
Centralino unico: 0521-331311

  • Leggi le FAQ
  • Prenotazione appuntamento
  • Segnalazione disservizio
  • Richiesta di Assistenza
  • Credits
  • Amministrazione trasparente
  • Informativa privacy
  • Albo pretorio
  • Note legali
  • Dichiarazione di accessibilità
  • Attuazione misure PNRR
  • Piano di miglioramento del sito