Istituzione diritti segreteria SUAP - Comune di Sala Baganza

Istituzione diritti segreteria SUAP

AVVISO AGLI UTENTI

Dal primo giugno verranno applicati i diritti di segreteria sulle pratiche presentate via PEC

Si comunica che dal primo giugno 2017 la presentazione delle pratiche allo Sportello Unico Attività produttive per mezzo di Posta elettronica certificata (PEC), sarà soggetta al pagamento dei diritti di segreteria, pari a euro 50.

Resta invece gratuita la trasmissione telematica delle istanze attraverso la piattaforma SuapER, raggiungibile attraverso la sezione dedicata allo Sportello Unico Attività Produttive sul sito dell’Unione Pedemontana Parmense (www.unionepedemontana.pr.it)

Metodo di pagamento

I diritti di segreteria, che dovranno essere stati pagati all’atto di presentazione della pratica, potranno essere versati con le seguenti modalità:

1. Sistema PagoPA attraverso il portale EntraNext

Sulla pagina del sito dell’Unione dedicata a SuapER verrà attivato un link che permetterà di versare l’importo attraverso il portale ExtraNext del sistema PagoPA. Per effettuare il versamento tramite PagoPA, l’utente dovrà registrarsi al servizio. La registrazione potrà essere effettuata in tre modi diversi: utilizzando le credenziali FedERa o SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), oppure scegliendo un nome utente e una password. In quest’ultimo caso, per completare la registrazione si dovrà fornire anche il codice contenuto nell’avviso di pagamento dei diritti di segreteria relativi alla pratica presentata, che gli verrà inviato tramite mail dallo Sportello Suap. Una volta completata la registrazione, si potrà scegliere se effettuare il pagamento online con carta di credito (anche prepagata) o bonifico.

2. PagoPA nei punti vendita e sportelli bancari accreditati

Il sistema PagoPA consente anche il pagamento presso tabaccherie, istituti bancari accreditati, ricevitorie Sisal e Lottomatica, utilizzando sempre il codice avviso di pagamento o il codice a barre riportato nell’avviso di pagamento. L’elenco dei punti accreditati è disponibile all’indirizzo internet www.agid.gov.it/agenda-digitale/pubblica-amministrazione/pagamenti-elettronici/psp-aderenti-elenco.

3. Bonifico bancario diretto

I diritti di segreteria possono essere versati tramite bonifico bancario direttamente sul conto corrente dell’Unione Pedemontana Parmense (C/C Tesoreria Intesa Sanpaolo), codice IBAN IT81H0306912765000000000619. Nella causale si dovrà indicare la tipologia della pratica, il nominativo del richiedente e il codice IUV (Identificativo Unico di Versamento), che verrà comunicato dal Suap tramite e-mail.

Per maggiori chiarimenti è possibile contattare gli operatori SUAP ai n. 0521/344544 – 0521/344573 – 0521/344543