Contrassegno invalidi: la nuova procedura

Ottenere il contrassegno invalidi per i residenti del Comune di Sala Baganza sarà più agevole ed immediato grazie alla scelta attuata dall’Amministrazione Comunale di delegare all’Ufficio Relazioni con il Pubblico il procedimento di rilascio e di rinnovo del permesso.

Oltre alla ovvia gratuità, l’URP del Comune di Sala Baganza assicura il rilascio immediato del contrassegno, evitando ai cittadini inutili attese e spostamenti.

Il contrassegno è un tagliando con il simbolo grafico della disabilità che permette alle persone con problemi di deambulazione e ai non vedenti di usufruire di facilitazioni nella circolazione e nella sosta dei veicoli al loro servizio, anche in zone vietate alla generalità dei veicoli.

Il permesso di parcheggio per disabili è strettamente personale e non cedibile, non è vincolato ad uno specifico veicolo ed ha valore su tutto il territorio nazionale.

Pubblicato il mercoledì 15 febbraio 2017
Aggiornato il mercoledì 21 marzo 2018