Rotatoria via Collecchio: modifiche alla viabilità - Comune di Sala Baganza

Rotatoria via Collecchio: modifiche alla viabilità

Proseguono i lavori, iniziati a metà luglio, per la realizzazione della nuova rotatoria su via Collecchio.

Al fine quindi di consentire la realizzazione delle opere in sicurezza per il personale delle imprese coinvolte nelle lavorazioni e per gli utenti della strada , con ordinanza n. 30/2020 emessa dalla Provincia di Parma sono state disposte nuove modifiche alla viabilità.

Dal  7 settembre, e fino a fine lavori sono disposte le seguenti modifiche:

• lungo al SP 58 “via Collecchio” per chi transita da Sala Baganza in direzione di Collecchio il traffico verrà deviato lungo il percorso alternativo costituito dalla SP15 “di Collecchio” in direzione Cisa/Collecchio (verso località Stradella);
  • in direzione opposta, transitando cioè da Collecchio a Sala Baganza, verrà istituito un senso unico con direzione obbligatoria dall’intersezione con via Romitaggio all’intersezione con via Aldo Moro (per Sala Baganza le vie interessate saranno quindi via Aree e via Collecchio).

Gli obblighi ed i divieti saranno resi noti mediante apposita segnaletica verticale e sarà presente la Polizia Locale per vigilare nei momenti di massimo traffico.

<<Stiamo entrando nell’ultima fase dell’attività di cantiere – spiega il Sindaco Aldo Spina - in cui è in programma il ripristino della pavimentazione della strada provinciale e saranno messi in atto gli interventi conclusivi che insistono sulla vecchia sede stradale della SP58. Si tratta quindi di portare ancora un po’ di pazienza per i disagi connessi alla realizzazione di quest’opera pubblica che sicuramente, una volta ultimata, risolverà le problematiche precedenti rendendo il tratto stradale più scorrevole e sicuro>>.

Provincia e Comune stanno lavorando alacremente per ultimare i lavori il prima possibile.