Sportello di Federconsumatori: calendario autunnale - Comune di Sala Baganza

Sportello di Federconsumatori: calendario autunnale

Dal 2018, nella sede municipale di via Vittorio Emanuele II, è in funzione lo sportello di Federconsumatori.

Lo sportello è a disposizione della popolazione per informare e assistere le persone sul problematiche relative ai gestori di servizi (gas, luce e acqua) o che malauguratamente sono cadute nella rete delle tante offerte commerciali che arrivano quotidianamente per telefono, per posta o attraverso il “porta a porta”.

Il servizio è possibile grazie alla convenzione sottoscritta dal Comune di Sala Baganza con Federconsumatori Parma che in questi anni ha aperto diversi sportelli in città e provincia: un modo per continuare a presidiare il territorio, insomma, aiutando i cittadini a difendersi da raggiri o truffe in ogni settore.

Lo sportello è rimasto aperto anche durante il periodo di emergenza sanitaria legata al Covid con modalità di accesso tramite prenotazione e proprio a problematiche legate al COVID (viaggi annullati, rimborso spese...) sono state le maggiori richieste degli utenti.

Il servizio aveva subito qualche cambiamento nei giorni di ricevimento. Ora lo sportello riprende con i consueti orari di apertura il primo e terzo lunedì del mese.

Dal mese di luglio inoltre vi è una novità: lo sportello è presidiato dall'avvocato Simona Carpena che ha sostituito l'avvocato Alessia Ziveri.

Si ricorda che l'accesso rimane preferibilmente su appuntamento: per informazioni si può contattare direttamente la segreteria di Federconsumatori al numero di telefono 0521.508949 o scrivendo una mail a segreteria@federconsumatoriparma.it

APERTURE SPORTELLO SETTEMBRE-DICEMBRE  2020
(PRIMO E TERZO LUNEDI’ DEL MESE)

SETTEMBRE