TRUFFE SUL TERRITORIO - Comune di Sala Baganza

TRUFFE SUL TERRITORIO

Avvertiamo i cittadini che ci sono stati segnalati altri casi di truffe nei confronti di persone del territorio.

Dobbiamo tenere la guardia sempre alta e soprattutto in un  momento difficile come questo che stiamo vivendo.

Ricordiamo che nessun operaio, operatore, rappresentante o simile anche se in divisa, operatore sanitario, è stato autorizzato dal Comune a venirvi a chiedere alcunché, nè tanto meno ad introdursi nei vostri cortili o abitazioni.

Se non conoscete la persona che si presenta alla vostra porta e siete soli, potete, PRIMA DI APRIRE LA PORTA, contattare i carabinieri chiamando il 112 o la Polizia Municipale, telefonando allo 0521.833030.

Non consegnate mai oggetti preziosi, denaro o documenti ad alcuno e assolutamente non fate entrare nessuno nei vostri cortili e nelle vostre case se siete soli.

Ricordate che le truffe sono annunciate anche al telefono, da persone che chiedono un appuntamento per poter entrare in casa per fare dei controlli. Addirittura per per capire se si è contagiati dal Covid e proporre tamponi o esami sierologici.

Cerchiamo di prestare la massima attenzione e di avvertire anche i vicini e le persone che magari sono sole e non seguono i social.