CENTRO ESTIVO 2020 - Comune di Sala Baganza

CENTRO ESTIVO 2020

Iscrizioni aperte per il centro estivo organizzato dal Comune di Sala Baganza

In particolare, tutte le famiglie che avevano già comunicato il loro interesse a partecipare al centro estivo comunale, organizzato come di consueto per la fascia di età 3-6 anni, sono già state ricontattate e fornite della modulistica per procedere all’iscrizione.

Si tratta di un progetto indubbiamente adeguato in termini di sicurezza ma altrettanto attento alla qualità della proposta: i bambini accolti saranno organizzati in gruppi, cinque per ciascun educatore, distribuiti in tutti gli spazi della scuola dell'infanzia Balbi Carrega.

È importante chiarire che è ancora possibile prendere parte al centro estivo comunale anche per coloro che, nel frattempo, ne avessero maturato l’esigenza senza averla comunicata: allo scopo, occorre contattare al più presto l’Ufficio Scuola ai numeri 0521 331321 oppure 331304 o via mail a v.ferrari@comune.sala-baganza.pr.it

Il costo richiesto per singola settimana è pari a 91 €  per i residenti e di 103 € per i non residenti, e comprende il pasto.

Il Servizio copre la fascia oraria 8-16.

NOTA BENE: AGEVOLAZIONI

VOUCHER - A fronte della particolare situazione, è possibile richiedere voucher pari ad 336 Euro, spendibili in tre o quattro settimane, erogati a titolo di rimborso dalla Regione Emilia-Romagna per aiutare le famiglie con ISEE fino a 28 mila Euro a sostenere le spese di partecipazione ai centri estivi pubblici o privati accreditati.

Il bando relativo ai voucher regionali è pubblicato su questo stesso sito.

BONUS - La procedura per la presentazione delle domande relative ai nuovi bonus per servizi di baby-sitting e per la comprovata iscrizione ai centri estivi e servizi integrativi per l’infanzia va avviata e completata direttamente sul sito dell'INPS .

In caso di partecipazione ai centri estivi, si segnala che VOUCHER e BONUS sono comulabili entro limiti definiti.