Controllo di Vicinato attivo nel capoluogo - Comune di Sala Baganza

Controllo di Vicinato attivo nel capoluogo

Si comunica alla cittadinanza anche nel capoluogo è attivo il progetto  “Controllo di Vicinato”.

Il controllo di vicinato è uno strumento di prevenzione contro la criminalità che presuppone la partecipazione dei cittadini attraverso una loro maggiore cooperazione con le forze dell’ordine. Il controllo del vicinato è composto da più gruppi di cittadini denominati “gruppi di controllo”, che prestano una maggiore attenzione a ciò che accade nel loro quartiere. I nostri occhi e le nostre orecchie sono gli strumenti di prevenzione più importanti.

Il progetto prevede l’auto-organizzazione tra vicini per controllare l’area intorno alla propria abitazione. Questa attività viene segnalata tramite la collocazione di appositi cartelli che hanno lo scopo di comunicare a chiunque passi che la sua presenza non resterà inosservata.

Chi vuole partecipare può compilare il  modulo scaricabile dal link qui a destra e spedirlo a:

urp@comune.sala-baganza.pr.it

In alternativa è possibile portare il modulo all'Ufficio Multifunzione del Comune (pian terreno) previo appuntamento telefonico: 0521331.311 / 320