La vita durante l’emergenza Covid-19: questionario ai salesi - Comune di Sala Baganza

La vita durante l’emergenza Covid-19: questionario ai salesi

Le difficoltà, le emozioni e le abitudini durante il lockdown per il contenimento del contagio da Covid-19. Ma anche i lati positivi: dalla riscoperta di valori importanti come la solidarietà, all’esempio arrivato dal mondo del volontariato, fino all’importanza dei piccoli negozi di vicinato, che hanno assicurato la consegna a domicilio di generi alimentari e di prima necessità.

I cittadini salesi potranno raccontare, in modo anonimo, le loro esperienze, attraverso un questionario predisposto dalla Giunta del Comune di Sala Baganza che potrà essere compilato in pochi minuti e direttamente online, all’indirizzo bit.ly/QuestionarioCovidSala.

Una ventina di domande semplici ma molto importanti, perché permetteranno di restituire la fotografia del vissuto di un’intera comunità nel momento più difficile della nostra storia recente. Non solo: i cittadini potranno suggerire anche i servizi da sviluppare e gli argomenti da approfondire.

«Con questo questionario intendiamo raccogliere alcune informazioni legate agli aspetti della nostra vita quotidiana e ai cambiamenti avvenuti a causa dall’emergenza COVID-19 – sottolinea il sindaco di Sala Baganza Aldo Spina rivolgendosi direttamente ai suoi concittadini –. L’esperienza che stiamo vivendo oggi avrà conseguenze sul nostro futuro e se risponderai al questionario ci aiuterai a raccogliere informazioni su alcuni aspetti importanti della vita nel paese, sulle modalità di acquisto, la qualità dell'abitare e sull'utilizzo del digitale. Cercheremo di cogliere i nuovi bisogni che stanno emergendo nelle nostre famiglie e nella comunità per capire e prepararci, insieme, a gestire il futuro di Sala Baganza».