RIAPERTURA MERCATO DEL MARTEDì - Comune di Sala Baganza

RIAPERTURA MERCATO DEL MARTEDì

Riprende, da martedì 19 maggio, il mercato settimanale di Sala Baganza con alcune modifiche per rispondere alla esigenze di contrasto e contenimento della diffusione del contagio da Covid-19.

Innanzitutto l’area del mercato viene trasferita in Piazza Gramsci.
Di conseguenza, nell’area del mercato, verrà istituito il divieto di transito al traffico veicolare ed alla sosta e fermata dei veicoli, con rimozione forzata, dalle ore 6:00 alle ore 15:00 nella giornata di martedì.

L’accesso all'area avverrà in modo contingentato con percorsi separati di ingesso e uscita.

Dovranno essere pedissequamente rispettate, dagli operatori del mercato e dagli utenti, le disposizioni contenute nelle linee guida – protocolli di regolamentazione per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS CoV-2 in relazione allo svolgimento in sicurezza degli esercizi di commercio al dettaglio in sede fissa e del commercio su aree pubbliche.

Ciò significa che gli operatori dovranno essere dotati dei dispositivi di protezione individuale previsti dalle normative vigenti e gli utenti potranno accedere al mercato solo se dotati di mascherina protettiva. Le persone dovranno indossare guanti protettivi monouso nel contatto con le merci.