UFFICIO IMMIGRAZIONE: RIAPERTURA - Comune di Sala Baganza

archivio notizie - Comune di Sala Baganza

UFFICIO IMMIGRAZIONE: RIAPERTURA

UFFICIO IMMIGRAZIONE: RIAPERTURA

stranieri

Lunedì 18/05/2020 sarà riaperto al pubblico l'Ufficio Immigrazione, con apertura degli sportelli dalle ore 08:30.

A causa delle problematiche afferenti alla nota pandemia Covid19, e al fine di mettere in atto il maggior numero di azioni di contrasto al virus, con la contestuale protezione dell'utenza come degli addetti ai lavori, l'accesso al vialetto pedonale che da via Chiavari conduce al cancello di questo Ufficio, come anche l'accesso agli sportelli, sarà necessariamente contingentato e consentito alle sole persone munite di protezioni individuali, come sancito dalla normativa regionale vigente, e soprattutto di apposito appuntamento, fornito dal Portale di Poste Italiane o tramite l'Agenda Elettronica, con la necessaria indicazione della data e dell'orario di presentazione.

A tale scopo l'Agenda Elettronica è stata implementata di due nuove voci dedicate alla consegna dei documenti pronti, che consentiranno la fissazione di appuntamenti per l'attivazione e consegna dei permessi di soggiorno, cartacei ed elettronici non gestiti dal portale poste, sia per la II Sezione (Carte di sogg. Fam. UE - Cure Mediche - Art. 19 - Art. 31-32 ecc.), che per la IV Sezione Rifugiati (Ric. Asilo - Prot. Speciale - Casi Speciali - Prot. Sussidiaria ecc.). 

Si raccomanda di voler alimentare le citate nuove agende unicamente per quegli utenti il cui documento risulta nello stato di "Pronto alla Consegna". 

Salvo evidenti casi di necessità, sarà consentito l'accesso ai soli titolari di appuntamento.   

 


Pubblicato il 
Aggiornato il