Camminiamo in sicurezza - Comune di Sala Baganza

Camminiamo in sicurezza

Con l'inizio della FASE 2 dell'emergenza sanitaria Covid19 è di nuovo possibile uscire di casa con maggiore libertà. Ad esempio, per fare delle belle passeggiate all'aria aperta. Complice anche la stupenda stagione di questo inizio maggio, siamo in tanti a percorrere strade e sentieri del nostro paese e dei paesi limitrofi.

Tuttavia, dobbiamo ricordarci che l'emergenza non è ancora passata e il virus non si è ancora dissolto né è stato sconfitto.
Adesso più che mai dobbiamo essere disciplinati per proteggere noi stessi e anche i nostri cari, nonché le persone più fragili che possono ancora essere fortemente danneggiate dal Covid19.

Quindi, quando usciamo applichiamo il buon senso e anche alcune regole fondamentali:

MASCHERINA
Anche per andare a camminare PORTO LA MASCHERINA CON ME !

DISTANZA
Se incrocio qualcuno resto a 2 metri di distanza ma se non è possibile, o incrocio qualcuno che sta correndo, indosso la mascherina

CORSA
Devo correre da SOLO/A e mantenendo un’adeguata distanza da chi mi precede