EMILIB: libri, musica, video e molto altro a titolo gratuito - Comune di Sala Baganza

EMILIB: libri, musica, video e molto altro a titolo gratuito

In questi giorni è richiesto a tutti di restare a casa il più possibile ed evitare di uscire se non per motivi di assoluta necessità ed urgenza.

Allora perché non approfittare del tempo a disposizione per leggere un buon libro o magari sfogliare in tutto relax la nostra rivista preferita?

Se però non possiamo uscire e le Biblioteche sono chiuse come possiamo fare?

Per questo c’è EMILIB ovvero alla Biblioteca Digitale dell’Emilia-Romagna che offre accesso da remoto a quotidiani ed ebook italiani e stranieri ma anche ad audiolibri, musica, video e altro ancora.

Per poter usufruire delle numerose risorse messe a disposizione occorre innanzitutto disporre di un computer o di un device mobile (tablet, ebook reader, smartphone) che si colleghi alla rete.

I residenti o domiciliati in provincia di Parma possono  richiedere l’iscrizione a Emilib scrivendo a:   civica@comune.parma.it:

• Chi è  già iscritto alle biblioteche deve comunicare nome, cognome,  codice utente (numero della tessera di iscrizione alla Biblioteca) e data di nascita;
  • Chi non è ancora utente delle biblioteche deve comunicare nome, cognome, data di nascita, indirizzo di residenza o domicilio in provincia di Parma e allegare la scansione di un documento di identità (fronte/retro)
  • Gli studenti dell’Università di Parma possono accedere con le credenziali di ateneo.