CASA DELLA SALUTE: RICHIESTE FARMACI e RICETTE - Comune di Sala Baganza

CASA DELLA SALUTE: RICHIESTE FARMACI e RICETTE

A fronte delle numerose telefonate che la Casa della Salute di Sala Baganza sta ricevendo in questi giorni, AUSL comunica che sta lavorando per implementare servizi di back-office e poter dare una risposta a tutti.

Nell'attesa dell'attivazione dei nuovi canali ufficiali, si comunica che per richieste di ricette eprescrizioni per le quali non è necessario parlare direttamente con il medico di base, è possibile utilizzare la seguente casella di posta elettronica:

s.m.salabaganza@gmail.com

Purtroppo diverse persone non ne stanno facendo un uso corretto. Per questo si ricorda che:
✅Una volta inviata la mail occorre ATTENDERE risposta
✅ Non si devono inviare più mail con la stessa richiesta usando lo stesso indirizzo o diversi account di posta elettronica al fine di sollecitare. Tutte le richieste verranno evase non appena possibile
✅ Per ragioni di maggiore efficacia, si consiglia di inserire nell'oggetto il NOME DEL PROPRIO MEDICO (ad esempio "Basile Tsantes") e la tipologia della richiesta (ad esempio "richiesta di farmaci").
✅ Una volta che si è richiesto la ricetta, va controllata la posta elettronica in entrata nelle ore successive o nella giornata successiva
✅ Si ricorda di richiedere le ricette in tempo utile e non aspettando l’ultimo momento tenendo conto del particolare momento

LA RICETTA potrà poi essere ritirata nel piazzale antistante la Casa della Salute nel Camper allestito dai volontari della Protezione Civile.

Oppure, grazie alla introduzione della RICETTA DEMATERIALIZZATA non è necessario ritirare presso il medico il promemoria cartaceo della prescrizione ma con la sola trasmissione del NRE (Numero Ricetta Elettronica) e Codice Fiscale i pazienti  possono ritirare i farmaci anche se non hanno attivato il Fascicolo Sanitario Elettronico.

Ricordiamo infine che è possibile attivare il fascicolo sanitario elettronico per se e i propri cari anche via mail contattando l'ufficio multifunzione del Comune che vi guiderà nelle operazioni necessarie per l'attivazione.
L'ufficio risponde al numero 0521.331311 / 320 - urp@comune.sala-baganza.pr.it

Ricordiamo infine i contatti telefonici:

• Centralino - Distretto Sud Est: tel. 0521 865111
  • Ufficio relazioni con il pubblico: tel. 0521 865324