Coronavirus: NUMERI UTILI - Comune di Sala Baganza

Coronavirus: NUMERI UTILI

Il Ministero ha messo a disposizione il numero verde 1500, per avere informazioni dirette.
Inoltre è attivo e costantemente aggiornato il portale www.salute.gov.it dove sono disponibili gli strumenti informativipredisposti per i viaggiatori e le risposte alle domande più frequenti.

La Regione Emilia-Romagna ha messo a disposizione il numero verde 800.033.033, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18 e sabato dalle 8.30 alle 13, per avere informazioni.

L'Ausl di Parma ha messo a disposizione il numero 0521 396436 per avere informazioni in generale sul virus, i sintomi e le precauzioni per contrastare la diffusione. Il numero è attivo da lunedì a venerdì 8:30-13:00/14:00-18:00 e sabato 8:30-13:00.

COSA FARE IN CASO DI PROVENIENZA DA ZONE INTERESSATE

Le persone che hanno fatto ingresso in Regione Emilia-Romagna da zone a rischio epidemiologico (basso lodigiano e provincia di Padova) o da zone epidemiologiche identificate dall'OMS (Cina e paesi asiatici) hanno l'obbligo di comunicare tale circostanza al Dipartimento di Sanità Pubblica dell'Ausl al numero 339 6862220. Si raccomanda vivamente di non usare questo numero per chiedere informazioni o altri motivi, ma solo per le comunicazioni descritte. Il numero è attivo da lunedì a venerdì 8:30-13:00/14:00-18:00 e sabato 8:30-13:00.

E soprattutto ricorda:

in caso di sintomatologia collegabile al Coronavirus (febbre e sintomi respiratori) non accedere direttamente alle strutture di Pronto Soccorso, ma contattare il proprio medico o pediatra. Contattare il 118 solo in caso d'emergenza.

HAI DUBBI E DOMANDE?
Se hai dubbi sul virus, su come come si trasmette, quali sono i comportamenti corretti da seguire puoi consultare il sito del Ministero della Sanità che risponderà a tanti quesiti.