Macellazione suini per uso familiare - Comune di Sala Baganza

Macellazione suini per uso familiare

Il Servizio di Igiene degli Alimenti di origine Animale dell'AUSL di Parma informa gli interessati circa le modalità cui attenersi per lo svolgimento delle operazioni di macellazione.

Il periodo in cui è consentita la maccellazione dei suini per uso familiare decorre dal 2 novembre 2019 al 28 febbraio 2020.

La macellazione è consentita solo nei giorni feriali con esclusione del sabato pomeriggio, della domenica e dei giorni festivi. I suini macellati il sabato mattina dovranno essere pronti per la visita sanitaria post-mortem entro e non oltre le ore 10:00.

L'utente, per motivi organizzativi, dovrà richiedere il permesso all'Ufficio del Servizio Veterinario del Distretto di Langhirano, Via Roma 42/1, e far pervenire le richieste di interventi almeno 48 ore prima della macellazione, telefonando ai numeri 0521 865154-52-58 o via fax al n. 0521696991. In caso contrario il Servizio Veterinario non rilascerà l'autorizzazione.

I diritti sanitari delle prestazioni relative alla macellazione dei suini per uso familiare, saranno riscossi dal Servizio scrivente in applicazione al Tariffario Regionale in vigore, a cui andrà sommato il rimborso chilometrico forfettario.