Open      

MERCATO CAMPAGNA AMICA: trasferimento

MERCATO CAMPAGNA AMICA: trasferimento

Il Mercato di Campagna amica si trasferisce nel cuore di Sala Baganza.

Un nuovo spazio, nel centro storico, adiacente alla splendida Rocca Sanvitale, ospiterà il Mercato di Campagna Amica a Sala Baganza a partire da giovedì 11 aprile. Si tratta di Piazza Gramsci, dove il mercato di Campagna Amica accoglierà i consumatori settimanalmente, ogni giovedì mattina, offrendo il meglio delle produzioni di qualità territoriali.

Dopo il successo riscontrato in sinergia con l’Amministrazione Comunale di Sala Baganza, sensibile al progetto di valorizzazione del Made in Italy e di una filiera agricola tutta italiana proposto da Coldiretti, si è convenuto con i produttori di Coldiretti aderenti all’Agrimercato di Parma di individuare uno spazio più centrale e più adatto ad accogliere un numero maggiore di produttori e dare maggior risalto alle eccellenze alimentari dei produttori stessi.

Per celebrare l’evento e festeggiare l’imminente arrivo della Pasqua, l’11 aprile alle ore 10 i produttori offriranno ai consumatori una degustazione di dolci tipici locali, espressione del territorio.

Nello spazio informativo di Coldiretti sarà possibile sottoscrivere la petizione “Stop cibo anonimo” con cui si chiede all’Europa di rendere obbligatoria l’indicazione di origine degli alimenti per proteggere la nostra salute, prevenire le frodi alimentari e garantire i diritti d’informazione trasparente dei consumatori.

Pubblicato il martedì 9 aprile 2019
Aggiornato il venerdì 12 aprile 2019