Coltiva anche tu un orto sociale a Sala Baganza

Vorresti coltivare la tua verdura ma non hai lo spazio per un orto?
Non ti preoccupare, il terreno te lo mette a disposizione il Comune di Sala Baganza.
In cambio ti chiediamo soltanto di farlo con passione osservando alcune piccole e semplici regole.

L’Amministrazione comunale ha individuato un appezzamento di terreno in via Gruzza, una zona comoda, tranquilla, a due passi dal centro del paese ma allo stesso tempo lontana dal traffico, ideale per permetterti di coltivare cibo sano.

Per avere informazioni e comunicare che si è interessati all’assegnazione di un orto sociale, puoi lasciare il tuo nominativo ed i tuoi recapiti all’ufficio Multifunzione del Comune di Sala Baganza ENTRO E NON OLTRE iL 31 GENNAIO 2019.

Lo sportello si trova al pian terreno del Municipio ed è aperto nei seguenti orari e giorni: lunedì, martedì, mercoledì, venerdì dalle 8:00 alle 13:00; giovedì dalle 8:00 alle 16:00; sabato dalle 9:00 alle 12:00. Contatti: 0521.331311.

Una volta raccolte le adesioni il Comune procederà ad approntare un progetto, dopodiché verrà stipulata una convenzione con un’associazione del territorio che si occuperà di gestire i rapporti con gli assegnatari. «L’Amministrazione comunale di Sala Baganza intende promuovere questa buona pratica ed è pronto ad attrezzare l’area a proprie spese – sottolinea l’assessore all’Ambiente Cristina Merusi –. Ci auguriamo che i cittadini salesi vorranno cogliere l’opportunità di investire il proprio tempo all’aria aperta, coltivando verdura di buona qualità e osservando alcune regole, per esempio quelle di tenere in ordine il proprio orto e di utilizzare soltanto concimi biologici».

Pubblicato il giovedì 20 dicembre 2018
Aggiornato il giovedì 10 gennaio 2019