Open      

LA SCUOLA NEL CASTELLO

LA SCUOLA NEL CASTELLO

Riprendono dal 6 ottobre le lezioni della Scuola delle Arti e del Disegno nella Rocca di Sala Baganza.

La Scuola è ormai una piccola istituzione e il suo impegno nel campo della didattica del disegno è ormai consolidato.

La sua particolarità sta nel proporre agli allievi un’esperienza artistica completa ed integrata, con elementi di storia dell’arte e applicazioni nel campo del disegno e della pittura. Si tratta di un esempio unico nel contesto parmense dato che la didattica della pratica artistica vi è intesa come fatto culturale complesso e di applicazione ad una personale ricerca espressiva e non banalmente come esercizio di tecniche con scontate applicazioni.

La Scuola è aperta ad allievi di differenti livelli: i docenti Aurelio Cortesi e Stefano Cusatelli architetti, Alberto Nodolini grafico, Andrea Saltini pittore e Jucci Ugolotti scultrice, si divideranno il compito di insegnare le tematiche di base ai nuovi iscritti e di stimolare un approfondimento ulteriore, necessario per la maturazione e il raggiungimento di una espressività personale, a coloro che già hanno raggiunto un certo livello.

Le lezioni si terranno al sabato pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00.

Le nuove iscrizioni si raccolgono presso l’Ufficio IAT della Rocca di Sala Baganza - Tel. 0521 331342 / 348 8713225 o visitando il sito della scuola: https://www.scuolanelcastello.it

THE SCHOOL IN THE CASTLE

From October the 6th, the School of Arts and Drawing Classes in the Sala Baganza Castle recommence.

The School is now a small institution and its commitment to the teaching of drawing is now established.

Its peculiarity is to offer to students a complete and integrated artistic experience with elements of Art History and applications in the field of Drawing and Painting. This is a unique example in Parma’s context, since the teaching of artistic practice is understood as a complex cultural fact and application to personal expressive research and not just a banal exercise of applied techniques.

The School is open to students of different levels: teachers Aurelio Cortesi and Stefano Cusatelli architects, Alberto Nodolini graphic, Andrea Saltini painter and Jucci Ugolotti sculptor, will share the task of teaching the basic themes to new members and of stimulating a further deepening in achieving personal expressiveness to those who have already reached a certain level.

The lessons will be held on Saturdays afternoon from 3 pm to 6 pm.

New registrations are collected at the IAT Office, Rocca of Sala Baganza

Piazza Gramsci 1, 43038 Sala Baganza Parma, Italy.

T. (+39) 0521 331342 | (+39) 348 8713225

Or visiting the website: https://www.scuolanelcastello.it/?lang=en

Pubblicato il lunedì 17 settembre 2018
Aggiornato il martedì 9 ottobre 2018