Nuovo Sportello Immigrati a Sala Baganza - Comune di Sala Baganza

Nuovo Sportello Immigrati a Sala Baganza

Frutto di un progetto avviato nel 2002,  che ha avuto l’obiettivo di creare una rete di competenze giuridiche nel territorio provinciale, il nuovo sportello immigrati di Sala Baganza assicurerà informazioni dirette ai cittadini immigrati riguardanti i loro diritti e doveri.

In particolare, il servizio si occupa di accoglienza e regolarizzazione, permesso di soggiorno, ricongiungimento familiare, compilazione di modulistica dei diversi uffici pubblici, consulenza legale e mediazione culturale.

In qualità di ente partner ed attuatore, la rete degli sportelli del territorio continua ad essere affidata a Ciac Onlus, Centro Immigrazione Asilo e Cooperazione Internazionale di Parma, che provvede ad un attento ed apprezzato servizio di consulenza legale gratuita, in grado di rispondere con competenza alle esigenze dei cittadini comunitari e stranieri, nei fatti irrinunciabile per un territorio vocato all’integrazione.

Oltre che nelle sedi comunali, la presenza di operatori e consulenti è assicurata quotidianamente presso il Ciac di Parma, con un servizio rivolto a cittadini stranieri e italiani, oltre che agli operatori dei servizi pubblici.

Lo sportello sarà aperto il venerdì dalle 11.30 alle 13.30 presso la sede di Sala Baganza della Pedemontana Sociale (Sportello Sociale), in Via del Mulino, 1

Per informazioni : 0521-331350

salabaganza@pedemontanasociale.pr.it