Un anno avanti...indietro di secoli! - Comune di Sala Baganza

Eventi - Comune di Sala Baganza

Un anno avanti...indietro di secoli!

Domenica 1 Dicembre La Rocca apre il suo portone per augurare un buon Capodanno in compagnia di musica e racconti. Visita guidata in costume e concerto per il primo giorno dell’anno 2017.

Quale momento migliore se non l’inizio del nuovo anno per fare un salto indietro di secoli e secoli?

La Pro Loco di Sala Baganza e il Comune propongono una visita guidata in costume all’interno della Rocca di Sala Baganza.

Un tuffo nel movimentato passato di questo edificio, un viaggio alla scoperta degli avvenimenti, privati e pubblici, delle abitanti della Rocca.

Quest’anno le protagoniste di questa visita al femminile vedrà protagoniste 5 dei personaggi storici più importanti che hanno abitato queste mura. Cinque Signore, cinque duchesse, cinque storie e cinque epoche diverse.

Per la visita consigliamo la prenotazione. Costo € 5 a persona.

A seguire torna l’appuntamento con la musica all’interno del suggestivo Oratorio dell’Assunta con il concerto di Capodanno