Questo è il mio Baganza - Comune di Sala Baganza

Eventi - Comune di Sala Baganza

Questo è il mio Baganza

Questo è il mio Baganza

Pennellate, colori, impressioni fluiscono come un torrente all'interno della sale cinquecentesche della Rocca per dare vita ad un racconto che parla del Baganza.
Attraverso gli occhi e i sentimenti dell'artista il Baganza e la sua valle si mostrano, si esibiscono in una danza di colori.
Dipinti e acquerelli.

ORARI DELLA MOSTRA:

10.00 - 13.00 / 15.00 - 18.00

CHIUSO LUNEDì E MARTEDì

INAUGURAZIONE SABATO 1 OTTOBRE ORE 11.00

INGRESSO LIBERO

“Osservando le opere realizzate da Riccardo Capra è facile immaginare l’artista in azione dal vero immerso nella natura a lui familiare, dato che si tratta della Val Baganza, sua terra di origine, mentre la osserva e la ritrae a olio o ad acquarello come fosse la modella-protagonista indiscussa.

Il suo approccio è romantico perché è anche emotivo e spirituale di fronte ad una Natura conosciuta fin dalla nascita ma comunque interpretata come maestosa e suggestiva. Attraverso i suoi paesaggi riesce infatti a trasmettere un intenso ma delicato sguardo, intimo e silenzioso, su tele che diventano così “piccole finestre” adatte a comporre un immaginario percorso in risalita dalla pianura alle prime colline fino alla montagna parmense.”