‘Dire, fare… leggere e narrare’ - Comune di Sala Baganza

Eventi - Comune di Sala Baganza

‘Dire, fare… leggere e narrare’

Riparte la stagione del Festival di lettura per i ragazzi "Dire , fare... leggere e narrare", sabato 15 febbraio, alle ore 16.00 in Sala Convegni (Rocca Sanvitale) , con AIKO E L'ORSO DELLA LUNA BIANCA, un suggestionante spettacolo di narrazione e teatro d’ombre.

di e con Carla Taglietti e Valentina Turrini- Le Strologhe ,e sagome di Federica Ferrari

Il pubblico viene accolto in una casa, abitata da una maestra e la sua allieva; nel paese da cui vengono non è usanza lasciare l’ospite senza un dono. Le due vorrebbero offrire un tè, ma non hanno tazze per tutti, così decidono di raccontare una storia… In un teatrino d’ombre prende forma la storia di Aiko: suo marito, tornato a casa da una lunga guerra, non è più quello di prima, la rabbia lo ha cambiato; così Aiko decide di chiedere aiuto alla Guaritrice… Solo un pelo bianco e lucente dell’Orso della Luna Crescente potrà guarirlo. Aiko è una donna che sa amare ed è pronta a compiere il lungo viaggio fino alla tana dell’Orso. Ombre umane, sagome e attori si alternano per narrare questa storia ricca di spunti per riflettere. La quiete, la cura e l’esperienza aiutano la protagonista in questo antico racconto di iniziazione.

www.lestrologhe.it

video https://youtu.be/NLbOruSDBow

Tutti gli incontri sono ad ingresso libero

Per informazioni : biblioteca@comune.sala-baganza.pr.it, recapito telefonico 0521 331346.