Premio Eracle 2019 - Comune di Sala Baganza

Eventi - Comune di Sala Baganza

Premio Eracle 2019

Premio Eracle 2019
Premio Eracle 2019

Torna la “Notte degli Oscar dello sport salese”. Venerdì 24 gennaio alle 21 nella Sala Convegni della Rocca Sanvitale, si svolgerà infatti l’attesissima cerimonia di consegna dei premi “Eracle” e “Mariangela Diemmi”, i riconoscimenti dell’Amministrazione comunale per onorare gli atleti, le squadre, i dirigenti e gli allenatori che nel 2019 si sono contraddistinti per i risultati ottenuti o per aver dato un contributo alla promozione dei valori positivi dello sport.

I premi, come vuole la tradizione, saranno quattro: i tre “Eracle” per l’atleta, la squadra, il dirigente o allenatore dell’anno, e il “Mariangela Diemmi”, dedicato alla memoria della professoressa di educazione fisica che ha per tanti anni ha insegnato alla scuola media di Sala Baganza, riservato alla “Giovane promessa” under 16.

Premi che «rappresentano il riconoscimento di tutta la nostra comunità ai protagonisti dello sport salese – sottolinea il vicesindaco con delega allo Sport e all’associazionismo Giovanni Ronchini –. Il nostro paese vanta una grande tradizione in questo senso e ha unaltissimo numero di società e di atleti. La cerimonia di consegna, che negli anni ha dimostrato di essere sempre più apprezzata, vuole inoltre sottolineare l’importanza educativa dello sport, rendendo omaggio anche a tutti quei volontari che operano in questo mondo e tutte quelle famiglie che, nonostante i tanti impegni quotidiani, si impegnano per permettere ai loro ragazzi e ragazze di praticare l’attività sportiva».

Durante la serata, condotta dallo scrittore sportivo Alessandro Freschi, verrà proiettato il video “Un anno di sport a Sala Baganza”. Non mancheranno, naturalmente, i rappresentanti delle associazioni sportive e numerosi ospiti, tra i quali Leonardo Zileri, capitano del Parma Clima cresciuto tra le fila del Baseball Club Sala Baganza, Giovanni Squarcia, referente provinciale del CONI, e Sara Bottarelli, segretaria regionale della FIGC.

 

Top secret i nomi dei premiati. Per conoscerli non resta che partecipare alla serata che sarà, come sempre, a ingresso libero e gratuito.

 

Pubblicato il 
Aggiornato il