Corso di pittura su ceramica - Comune di Sala Baganza

Eventi - Comune di Sala Baganza

Corso di pittura su ceramica

-

La Ceramica del Ferlaro è un’istituzione, fondata nel 1937 da Maria Giulia Moncada di Paternò, moglie del Marchese Giacomo Carrega. Appassionata di ceramica sin dall’adolescenza, la marchesa inizierà a produrre ceramica e darà vita ad un business che sopravvive ancora.

Sabato 9 novembre, 23 e 30 novembre, dalle 10 alle 13, si terranno lezione intensive per imparare a dipingere oggetti in ceramica, che quest’anno avrà per tema proprio gli affreschi della Rocca Sanvitale

Ai partecipanti verranno forniti, alla prima lezione, un piatto e una palla da albero e i colori. Alla fine i lavori verranno cotti nei forni a Collecchio.

Per avere informazioni e partecipare al corso, organizzato dalla Proloco in collaborazione con Ceramica del Ferlaro e patrocinato dal Comune di Sala Baganza, occorrerà iscriversi telefonando allo IAT, che risponde al numero 0521 331342, o inviando una mail all’indirizzo iatsala@comune.sala-baganza.pr.it.

Da quest’anno sarà possibile frequentare anche ad una singola giornata-lezione, che avrà un costo di 25 euro a persona.

• categoria: Avvenimenti
  • quando: inizio: fine: