Falstaff…le allegre comari di Windsor

In occasione della ricorrenza della festa di San Valentino dell'anno 2019 l’ associazione Teatro del Cerchio propone, domenica 17 febbraio, alla Rocca Sanvitale, uno spettacolo teatrale ispirato alla commedia di William Shakespeare “Le allegre comari di Windsor”.
Evitando l'utilizzo di un testo spesso abusato in materia di sentimento qual è Romeo e Giulietta, si è scelta una delle commedie della produzione shakespeariana più recitate in teatro, dal Seicento in poi, per la sua stesura quasi totalmente in prosa, ma anche per il ritmo e gli espedienti tipicamente teatrali che la caratterizzano.
L’opera venne scritta di getto, tanto che leggenda vuole che Le allegri comari di Windsor sia stata commissionata dalla Regina Elisabetta in persona, che ne richiese la stesura in 15 giorni, perché amava il personaggio di Falstaff, presente nella prima parte dell’Enrico IV.

Lo spettacolo sarà in forma itinerante con due spettacoli: ore 16:30 e 18:30.
La durata di ciascuno spettacolo è di un'ora e mezza circa.

Il Teatro del Cerchio da alcuni anni svolge sul territorio nazionale un’ articolata attività di promozione e diffusione della cultura teatrale, con produzioni di spettacoli per ragazzi (di tutte le fasce d’età) e per un pubblico serale, con corsi di formazione e stages teatrali e infine con una programmazione stagionale presso la propria sede (giunta quest’anno alla dodicesima edizione).

La prenotazione è obbligatoria.
Costo della manifestazione a persona: € 12
Costo per bambini (da – a anni d’età inclusi): € 8 dagli otto ai 10 anni
L’evento si svolgerà anche in caso di maltempo.

ATTENZIONE:
In occasione dello spettacolo la Rocca sarà aperta alle visite ordinarie solo dalle 10 alle 13, nel pomeriggio sarà accessibile solo per la partecipazione allo spettacolo.

Per maggiori informazioni:
Numeri telefonici, mail e sito internet per informazioni:
I.A.T. di Sala Baganza
Tel. 0521.331342/43   fax  0521.336429