Open      

Piume, spire e tentacoli

Sabato 10 novembre alle 17:30 si inaugura la mostra di disegni dell’illustratore Oscar Salerni.

Il Piano nobile della Rocca Sanvitale si riempie di cielo, terra e acqua, gli elementi dove vivono i coloratissimi animali creati da Oscar Salerni, che potranno essere ammirati da sabato 10, con inaugurazione alle 17:30, a giovedì 29 novembre.

L’esposizione, intitolata “Piume, spire e tentacoli”, resterà aperta dal giovedì alla domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle17, per offrire allo sguardo del pubblico una serie di opere realizzate con la tecnica dell’acrilico, dai colori forti, vivaci e dall’effetto dirompente.

«Il punto di partenza che mi ha portato a realizzare questi quadri è stata l'osservazione del piumaggio degli uccelli – spiega l’artista –. Questo piumaggio viene interpretato come texture di elementi che fa da corona al capo del soggetto. Poi il mio interesse si è spostato cercando tutti quegli elementi anatomici degli animali che possono diventare texture come nel caso del serpente e della piovra».

Nato a Parma nel 1969, Salerni prende il vizio di disegnare ovunque. Diplomato presso l'Istituto d'Arte P. Toschi di Parma come grafico pubblicitario, ha collaborato con diverse agenzie, partecipando alla realizzazione di progetti per grandi marchi quali Fendi, Krizia e Montorsi.  Di professione grafico, webdesigner e illustratore free-lance, continua a nutrire la sua grande passione per l’arte e il disegno realizzando tavole e quadri.

L’ingresso alla mostra è libero e gratuito.

Per informazioni si può contattare lo I.A.T. di Sala Baganza, telefonando al numero 0521 331342 o inviando una mail all’indirizzo iatsala@comune.sala-baganza.pr.it.

Pubblicato il lunedì 5 novembre 2018
Aggiornato il lunedì 5 novembre 2018