Il classico incontra il Jazz

La romanica Pieve di San Biagio, immersa nel suggestivo parco dei Boschi di Carrega, si illumina per accogliere i visitatori in una notte di musica e arte.

Domenica 12 agosto alle ore 21:00 andrà in scena “Il classico incontra il Jazz: omaggio a Claude Bolling", interpretato da Claudio Piastra - chitarra,   Pagani Simone- pianoforte,  Franco Catalini – contrabbasso e  Marco Tolotti- batteria.

Programma:

P. Desmond: Take five
per piano trio jazz

R. Joshua Moretti: Suite da Cineromanza
per chitarra e trio jazz

Desertica – Santor – Sabbia
dedicata a Claudio Piastra

Claude Bolling: Concerto
for Classic Guitar and Jazz Piano

Hispanic Dance
Mexicaine
Invention
Serenade
Rhapsodic
Africaine

Finale

Dopo lo spettacolo sarà possibile apprezzarne pienamente il pregio artistico grazie a una visita guidata a cura della Pro Loco. I restauri dello scorso anno hanno restituito alla bellezza originaria gli affreschi con la Vergine e Santi del sott'arco databili ai primi del '500 e tre dipinti ad olio del  '700 che rappresentano Il Redentore e Santi, La Vergine e Santi e un Sant' Antonio di scuola veneta.

La partecipazione all’evento è gratuita.

L’iniziativa organizzata dalla Provincia con la collaborazione delle Diocesi, delle Parrocchie, dei Comuni e delle associazioni locali e di Parma OperArt è un’occasione speciale per osservare e vivere questi splendori storico – artistici sotto una luce diversa.

Per maggiori informazioni:
I.A.T. di Sala Baganza