Open      
HOME » CITTADINI E IMPRESE | Servizio "Mai da Soli"

Servizio "Mai da Soli"

 

MAI DA SOLI è un nuovo servizio di assistenza e di supporto immediati ai cittadini che segnalano di aver subito un reato, un illecito o un abuso.

Attivato presso gli Uffici Relazioni con il Pubblico dei Comuni di Collecchio, Sala Baganza, Traversetolo e Montechiarugolo, MAI DA SOLI offre un ascolto attento e costruttivo, informazioni utili ed un’attività di orientamento appropriato verso le Autorità, gli Enti e le Associazioni specializzate che meglio possono gestire l’esperienza negativa vissuta dai cittadini.


Lo sportello vuole garantire un primo contatto adeguato ai cittadini disorientati dopo un momento di piccola o grande difficoltà, offrendo risposte o soluzioni concrete a coloro che, più in generale, si ritengono lesi nel loro diritto alla sicurezza personale, anche quando si tratta di illeciti non penalmente rilevanti.

Nello specifico, le Amministrazioni comunali coinvolte, quali Enti più prossimi ed espressamente dedicati alla cittadinanza, assicurano assistenza qualificata nel definire e gestire quanto accaduto in modo tempestivo e corretto, in sinergia con i soggetti competenti in materia.

 

Il servizio è sostenuto dalla collaborazione fattiva del Comando Provinciale dei Carabinieri di Parma, del Corpo Unico di Polizia Locale dell’Unione Pedemontana Parmense, dell’Azienda Territoriale per i Servizi alla Persona ‘Pedemontana Sociale’ e dalla Federconsumatori di Parma, un insieme di Istituzioni altamente specializzate ed abituate ad agire in modo coordinato per assicurare quanto necessario sotto il profilo informativo, legale e psicologico.

 

Link utili

 

 


 MAI DA SOLI è a Sala Baganza  presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, piano terra della sede municipale di viale Vittorio Emanuele II, 34

aperto dal lunedì al venerdì, ore 8-13; giovedì orario continuato ore 8-16.00; sabato, ore 9-12.

tel. 0521 331311; urp@comune.sala-baganza.pr.it

Pubblicato il martedì 5 dicembre 2017
Aggiornato il giovedì 21 dicembre 2017